sensori parcheggio GOTHAM... qualcuno li conosce?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sensori parcheggio GOTHAM... qualcuno li conosce??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da essioPD, 4 Gennaio 2009.

1. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    Ciao a tutti, la mia E46 non ha i sensori di percheggio posteriori ed essendo molti utili vorrei montarli senza spendere cifre assurde... da Bep's (se conoscete la catena) mi hanno proposto dei gotham, sembrano fatti acnhe abb. bene, qualcuno li ha montati o li conosce?? come vanno??
    altra cosa qualcuno li ha montati sul touring invece che nella fascetta di plastica come da originali, forando il paraurti come esempio nella E90??

grazie

#-o

2. Paolino75

Paolino75 Kartista

113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd
    ciao, sinceramente non conosco i sensori che hai mensionato, però ti posso dare alcuni suggerimenti molto utili: i sensori che solitamente montano come primo equipaggiamento molte case sono della Meta, ci sono due tipi: quelli a filo paraurti P6010T (esteticamente molto belli e uguali a quelli originali) e quelli sovrapposti P6010E (esteticamente non belli ma più semplici da montare). li trovi in alcune aste su ebay (vedi i seguente venditore abbastanza quotato: trixricambi). il costo si aggira intorno ai 100 euro compreso le s.s.
    Poi c'è un altro tipo di sensore che sinceramente non ho provato ma secondo alcuni funziona bene: la banda magnetica incollata all'interno del paraurti. il vantaggio è che non devi fare nessun foro per l'installazione, non deve verniciare niente e non rischi di fare danni al paraurti! Quest'ultima la puoi fare anche senza l'aiuto di un elettrauto riducendo i costi! li trovi in alcune aste su ebay (vedi il seguente venditore: remax71). spero di essere stato utile. ciao :wbmw

3. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    sensori

grazie del consiglio... i meta li ho visti in negozio attorno ai 130€ proverò a cercare qualcosa nel web, grazie
    :wink:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ciao padovano! siamo quasi coetanei, padova padova o in provincia? spesso facciamo incontri in zona!

5. 3ftuning

3ftuning Collaudatore

293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Quelli con banda magnetica hanno il vantaggio di non dover forare il paraurti, però sono molto rognosetti per una "corretta installazione" e comunque danno falsi allarmi con pioggia..... valuta attentamente.....

6. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    esattamente... quelli da inserire dietro al paraurti con banda magnetica non mi sono mai piacuiti (sistema poco serio), molti qui hanno installato sensori comprati su ebay a meno di 30€... qualcuno mi sa dire come vanno? falsi allarmi? pioggia? e soprattutto distanza minima di rilevamento??

7. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Nella e46 avevo montato dei sensori parcheggio simil gotam con display. Eccellenti davvero, mai un problema, siceramente te li consiglio.

Nella serie1 che ho ora ho gli originali bmw e vanno come quelli da 50 euro che avevo nella 320d......

8. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    io di sensori ne installo a decine....
    quelli gotham vanno bene,ne ho installato almeno 5 kit.ottimo prezzo qualita'.sicuramente superiori a qulli da 30€ di ebay.questi sono di fattura scarsa e addirittura con gommini orrendi....li sconsiglio
    quelli meta sono i migliori,prima di tutto sono di primo impianto per diverse case madre(come scritto da paolino75)poi hanno tante regolazioni che gli altri non hanno.si puo' regolare la distanza minima,la sensibilita' e l'audio del cicalino.li consiglio.vanno benissimo anche quelli a portatarga,in modo da non bucare l'auto.
    quelli a banda che si incollano all'interno del paraurti sono il massimo dello schifo....

9. essioPD

essioPD Aspirante Pilota

40
    0
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv black
    grazie a tutti... credo prenderò i gotam peccato solo abbiano diametro 18.5 e la predisposizione nel paraurti dovrebbe essere da 22 se non erro

grazie
    =D>:biggrin:

Condividi questa Pagina