Prima cosa ciao a tutti i patiti della casa Bavarese Complimenti a tutti:siete pazzi!!! Posseggo una BMW 320d attiva anno comprata nuova l'anno scorso..... una bomba!!!!! Fra un po vi farò vedere le foto!!! Ho fatto qualche foto con la emmona di Raul.... l'unica differenza: il consumo lui è diventato socio Agip A parte vabbè i quasi 200 Cv Cmq volevo chiedervi qualcosa sulle cornici cromate anche se ho trovato un bel po di materiale sul sito ma conviene comprare solo i tondini e incollarli o viene male? Da premettere che io sono un fissato della precisione! Un altra cosa,mi dareste qualche consiglio sui sensori posteriori del parcheggio? Vorrei montarli nella modanatura posteriore ovviamente ma non originali i pazzi mi hanno chiesto 650 euriiiiiii!!!!!!! Capisco che sono BMW ma mica lavoriamo insieme? [/img]
per i sensori di parcheggio, un'ottima soluzione è questa : http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm , non devi bucare niente e costa intorno ai 90€
...io avevo comprato e installato a suo tempo questo, ma a 4 sensori: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=61523&item=2493212369&rd=1 ...tra l'altro dallo stesso utente...avevo speso tra una balla e l'altra un centinaio di euro, così a memoria...
Ciao il monitorino dove lo hai alloggiato? hai una foto e i sensori li hai installati due davanti e due dietro?
Ciao smercki io ho installato il sensore di retromarcia a campo elettrico, praticamente tutto quello che c'è dietro e fai la retromarcia te lo segnala con dei bip che diventano sempre più frequenti man mano che ti avvicini all'ostacolo, pensa che mi avverte anche quando sto arrivando vicino ad un marciapiede, cosa molto importante per non far urtare base paraurti o marmitta, io ho installato quello che costava di meno con la centralina più grande, se uno vuole c'è anche quello a microprocessore, dipende quanto uno voglia spendere, incluse ci sono le istruzioni di montaggio, non devi bucare nulla ed il sensore io invece di montarlo dietro al paraurti l'ho montato dietri ai listelli paracolpi neri, ci và a pennello poi l'antenna è autoadesiva ed ho coperto dal sensore anche buona parte dei laterali così se con lo spigolo o lateralmente sono vicino a qualcosa lui mi avverte
i sensori li ho applicati sul profilo nero (i sensori li ho ordinati neri), tra l'altro ti danno anche la punta per forare.... il monitorino per il momento è dietro il pannello posteriore, non ho ancora fatto arrivare il cavo davanti xkè aspetto di portarne davanti altri e voglio farlo una volta per tutte...senza smontare e rimontare varie volte...purtroppo ho pochissimo tempo...
Maurinax, toglimi una curiosità: ma è vero ke questo tipo di sensore nn rileverebbe alcuni ostacoli fatti di determinati materiali :question: C'era al riguardo un articolo su Quattroruote di qualke mese fa...
...ma guarda io fino a adesso non ho avuto problemi, muri/marciapiedi/auto/bici/insetti/persone/fili d'erba/tubi di metallo/moto e motorini/rete metallica/pallone di cuoio me li ha sempre intercettati, forse qualche altro materiale potrebbe non dare segnali, ma a me serve principalmente nel parcheggiare l'auto e arrivare al massimo vicino a quella che mi precede senza toccarla, così posso parcheggiare anche dove l'auto ci sta giusta giusta
Ma la centralina ed il "buzzer" sono un unico pezzo :question: E dove l'hai posizionato, dato ke mettendolo nel bagaglio non credo ke si senta il cicalino :question:
la centralina io ho quella per l'interno non quella da montare dietro al paraurti, ho preferito questa per evitare problemi d'acqua, l'ho messa sotto la plastica sotto al faro posteriore lato guidatore ben saldata per evitare rumori il cicalino lo si può mettere dove si vuole anche sotto la plastica del piantone sterzo, io ad esempio per non passare altri fili e smontare un pò di plastiche l'ho ficcata in buco che dà nell'abitacolo vicino alle casse posteriori, c'è una gomma a mo di tappo l'ho tagiata e c'ho infilato e incollato il buzzer, si sente alla perfezione anche con radio accesa, certo non messa al massimo
Direi ke ha fatto la scelta migliore Io invece mi sono IMPELAGATO con il PDC originale (sensori con supporto esterno, centralina, buzzer e relativi cablaggi) comprato su eBay: mi è costato + di 200 euro e devo ancora montarlo (appena ho un pò di tempo) Unica nota positiva: ho a disposizione ben 8 sensori originali e quindi in caso di rotture sono al riparo Ciao
Re: Sensori parcheggio E46 Ciao Pazza! Quando facciamo un bel filmatino ??? Porto la telecamera e filmami gli scarichi Scherzi a parte...la rotonda l'ho trovata...dovrebbe abdar bene come asfalto poi postiamo tutto nel forum
Re: Sensori parcheggio E46 Quando Vuoi però devipromettermi di portare la bionda!!! Non ci crederai ma stasera l'ho vista in un Pub a MT...... Che tette!!!! Un giorno di questi cmq ti verrò a trovare per i sensori sai che i tuoi mi fanno impazzire....! E mi raccomando almeno chiedigli se ha una amica disponibile anche con due scarichi sai che a me ve bene e anche se mi lascia sempre dietro