Ciao, volevo una vostra opinione sui sensori parchegglio. La mia precedente auto (SAAB 9.5 SW Aero) li aveva. L'attuale 530d Touring E61 non li ha e volevo installarli. Quale secondo voi la soluzione migliore? Gli originali presuppongono la sostituzione dei paraurti? A costi proibitivi? In alternativa si puo' montare qualcosa di simile ad una telecamera visibile nello schermo centrale? Anche qui a quali costi? Un PS grande come una casa. Mi sono letto gran parte delle pagine di questa sezione e riguardo a menu nascosti e diagnostica ho capito dell'esistenza di una procedura per accedervi e per "intervenire". C'e' qualche anima pia che possa fornirmi una sintesi, un link, un qualcosa di esaustivo? Anche in MP grazie mille. Ciaoo
ciao, il kit pdc per e61 li puoi montare ma naturalmente oltre ai sensori e alle centraline hai bisogno della codifica di riconsocimento in bmw in modo che nel display centrale vedi la reale situazione di posizione, per quanto rgurda la telecamera devi montare il modulo video/tv oppure utilizzare una interfaccia apposita ma costa un bel pò un modulo tv su ebay.de lo trovi senza spedere follie, altrimenti puoi utilizzare i sensori di parcheggio a 4 sensori verniciabili dunque li puoi verniciare dello stesso oclore del paraurti l'unica cosa da fare è effettuare 4 fori perfettamente allineati e a distanze uguali il tutto è corredato da centralina e buzzer che ti fà sentire in base al bip a quanto sei vicino all'auto
Sul sito della Conrad Electronic (Germania) nella sezione dedicata alle Auto, ce ne sono un tot di modelli, nemmeno a prezzi folli. http://www.conrad.de E' una ditta seria, ha anche una catena di negozi, io ho comprato diverse cose e mai un problema, spediscono anche in contrassegno. Ciao !
Caspita, il sito è solo in tedesco? Grazie cmq. Mi sebra di capire che un intervento in originale sia piuttosto caruccio...
guarda l'intervento originale bmw è certamente il più caro ma su un 530d touring e61 io altro non monterei... io andrei in bmw dove ho comprato la macchina e chiederei uno sconto visto l'acquisto e mi farei fare il prezzo migliore che possono... Tutto il resto lo lascierei stare...
No, c'è anche in inglese ! scusami ma ti avevo dato il link in tedesco perchè di solito io uso quello... guarda quà: http://www.conrad-electronic.com/scripts/wgate/zcop_in/!?insert_kz=I5 comunque per una più rapida visione punta direttamente a questa pagina: http://www1.int.conrad.com/scripts/...exist=&area_filter_init=1&~template=PCAT_AREA
Grazie, vado a sbirciare. Adesso che so della tua conoscenza del tedesco... ti sei rovinato Ma di questo fantomatico "side menu" che mi dite? All'atto pratico serve a qualcosa?
Ciao a tutti.. ci sono decine di discussioni sui sensori di parcheggio ma in nessuna ho trovato cenni al mio problema, e quindi ne ho riaperto uno a caso. Stamattina ho parcheggiato l'auto e nello scendere mi sono accorto che nonostante avessi sfilato la chiave, sia la radio che i sensori di parcheggio continuavano a funzionare.. erano chiaramente in tilt perché la radio non accettava nessun comando e i sensori anche dopo aver riacceso la vettura ed essere ripartito continuavano ad emettere il beep. Ho riparcheggiato l'auto e i due problemi persistevano.. ho chiamato bmw e guardacaso stanno chiudendo per ferie. Mi hanno detto che dovrebbe essere un problema alla fibra ottica dei sensori che può andare in tilt e dovrebbe essere sufficiente fare un reset o un aggiornamento del software e il problema dovrebbe sparire.. anche se non vedo il nesso con la radio che si impalla.. Aspetto che rientrino dalle ferie e vediamo cosa vien fuori. Avete esperienze a riguardo?
hai avuto sicuramente un problema sulla linea CAN, non ottica. credo derivi dalla centralina pdc posta nel baule. prova a scollegarla dalla vettura, ( scollega le tre spinette ) riaccendi il quadro e controlla se oltre alla segnalazione pdc inattivohai qualche altra anomalia. poi ricollegala e vedi se continua a fartelo.