Chiedo se a qualcuno è mai capitato... Parcheggio nello stretto, avanti...beep...beep...beep...indietro...biiip...biiip...biiip...avanti...beep...beep...beep...indietro...biiip...biiip...biiip...avanti...beep...beep...beep...indietro...biiip...biiip...biiip..parcheggio OK, ....folle...biiip...biiip...biiip..biiip...biiip...biiip...parking...biiip...biiip...biiip...spengo il motore...biiip...biiip...biiip...chiudo la serratura... biiip...biiip...biiip.. Non c'era più niente da fare, il biiip...biiip...biiip... non ne voleva sapere di smettere. Dopo 10 minuti di tentativi, mentre mi stavo apprestando a staccare la batteria si è azzittito di sua spontanea volontà! Mai successo a qualcuno? Possibili cause?
Forse dico una cavolata, ma a me sembra un problema di software che magari si incanta. Se lo fa ancora magari va aggiornata o resettata qualche centralina. Vediamo se è già capitato a qualcuno e come ha risolto...
Boh, non so che dirti. Certo è che se dovesse ripresentarsi il problema dovrei per forza portarla in officina perchè diventa inutilizzabile...
Ci avevo pensato anche se non sapevo come e con che prodotti. Mi sono fermato quando, spegnendo tutto il biip---biip continuava lo stesso. E' evidente che si è trattato di un problema elettronico; capire cosa, ovviamente mi sa che sarà quasi impossibile (almeno per noi umani!) :wink:
purtroppo non credo dipenda dalla sporcizia, se continuavano a motore spento è stato un problema elettronico, piuttosto (OT) capita anche a voi che solo a caldo, quindi dopo molti km percorsi o dopo rigenerazione, quindi con gas di scarico molto caldi, in retromarcia il sensore sopra lo scarico, (il 2° da sx guardando da dietro...) dia false segnalazioni di ostacoli? Lo fa questa a volte e lo faceva anche il mio ex 530d, credo dipenda proprio dai gas di scarico caldi che rislagono...
Ora che me lo fai notare succede anche a me...praticamente facendo retromarcia si sentono dei brevi biip come se qualcosa facesse interferenza proprio a quel sensore.
a volte succede pure a me ,prima cosa controlla se cè acqua o umidità nel baule sotto la ruota di scorta,se si controlla gli scoli dell'acqua se otturati da foglie..
certo non sempre, in particolare quando lo scarico è molto caldo ho notato, soprattutto quando rigenera, e sempre e solo da quel sensore, non centra con gli scoli del tetto, la mia non ha il tetto panoramico...
Comportamento anomalo PDC... Stessa cosa per me: ex 530d quando rigenerava, ora su 535d molto raramente, ma lo fa...
sono convinto dipenda dallo scarico e dalla sua temperatura, probabilmente gli infrarossi del sensore vengono sfalsati dal gas di scarico bollente...
Se non ricordo male, i sensori lavorano con ultrasuoni, quindi potrebbe essere la variazione di densità ad "innescare" il sensore in prossimità del terminale di scarico...
si credo tu abbia ragione sono ad ultrasuoni, comunque è sempre e solo quello sullo scarico che da il problema...
Mi è successo proprio ieri sera: non voleva smettere, ho fatto circa 10 km per tornare a casa con questo beeep, spengo il motore e mi metto a leggere nel libretto come staccare il fusibile e d'improvviso ha smesso. E questa mattina il problema fortunatamente non si è ripresentato Aggiungo che succede anche sulla mia 535d che a volte in retromarcia suoni quello sopra gli scarichi ciao!