BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - sensori parcheggio anteriori | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 sensori parcheggio anteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Frankje, 14 Novembre 2023.

1. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    salve a tutti ! Vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori perchè sono 2 volte che prendo il bordo di alcuni marciapiedi alti con la parte inferiore del paraurti (e90 berlina) qualcuno lo ha gia fatto? bisogna necessariamente smontare tutto il paraurti o c'è un modo per montare i 4 sensori senza smontarlo? e...... dove prendo i 12volt nel vano motore senza arrivare alla scatola fusibili? grazie a chi risponderà !

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.706
    2.708
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    beh se metti il kit bmw , ce un pò di lavoro da fare, e un po di soldi da spendere
    se metti un kit cinese comunque sempre credo devi smontare paraurti.
    per alimentazione puoi prenderla dalla scatola fusibili( semplice basta mettere un connettore con doppio fusibile e non devi smontare nulla)

3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.727
    1.252
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    Kit retrofit PDC front originali,lo smontaggio del paraurti è la cosa minore!
    Il costa finale è il problema...centralina PDC che gestisce sia front che rear,supporti sensori,sensori,cablaggio,swicth per funzione front PDC attivazione anche manuale,codifica...esempio:
    https://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=577851

Se ti accontenti di cinesate,con pochi euro lo fai,ma è tutt' ALTRA cosa,al max avrai un cicalino che bippa,precisione dubbia,e dovrai attivarli manualmente all' abbisogna,insomma...una cinesata da 2 soldi!

4. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    innanzitutto grazie a tutti e due. Ho visto il link ed è estremamente preciso, segue passo passo tutta la procedura. Ottimo, però non credo di montare quello originale troppo complicato! quello aftermarket è sicuramente piu semplice ma valuterò se farlo oppure lasciare tutto come è..... Grazie !!

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.238
    21.571
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    non sono convinto che i sensori ti proteggano la parte inferiore del paraurti dal bordo dei marciapiedi alti, o ammesso lo segnalino lo fanno con talmente tanto anticipo che praticamente te ne infischierai e continuerai ad avanzare per parcheggiare meglio

Condividi questa Pagina