salve a tutti ! Vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori perchè sono 2 volte che prendo il bordo di alcuni marciapiedi alti con la parte inferiore del paraurti (e90 berlina) qualcuno lo ha gia fatto? bisogna necessariamente smontare tutto il paraurti o c'è un modo per montare i 4 sensori senza smontarlo? e...... dove prendo i 12volt nel vano motore senza arrivare alla scatola fusibili? grazie a chi risponderà !
beh se metti il kit bmw , ce un pò di lavoro da fare, e un po di soldi da spendere se metti un kit cinese comunque sempre credo devi smontare paraurti. per alimentazione puoi prenderla dalla scatola fusibili( semplice basta mettere un connettore con doppio fusibile e non devi smontare nulla)
Kit retrofit PDC front originali,lo smontaggio del paraurti è la cosa minore! Il costa finale è il problema...centralina PDC che gestisce sia front che rear,supporti sensori,sensori,cablaggio,swicth per funzione front PDC attivazione anche manuale,codifica...esempio: https://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=577851 Se ti accontenti di cinesate,con pochi euro lo fai,ma è tutt' ALTRA cosa,al max avrai un cicalino che bippa,precisione dubbia,e dovrai attivarli manualmente all' abbisogna,insomma...una cinesata da 2 soldi!
innanzitutto grazie a tutti e due. Ho visto il link ed è estremamente preciso, segue passo passo tutta la procedura. Ottimo, però non credo di montare quello originale troppo complicato! quello aftermarket è sicuramente piu semplice ma valuterò se farlo oppure lasciare tutto come è..... Grazie !!
non sono convinto che i sensori ti proteggano la parte inferiore del paraurti dal bordo dei marciapiedi alti, o ammesso lo segnalino lo fanno con talmente tanto anticipo che praticamente te ne infischierai e continuerai ad avanzare per parcheggiare meglio