Ciao a tutti, rieccomi qui a scrivere dopo un po' di tempo, stavolta per chiedere informazioni per il mio nuovo acquisto. Ho preso da poco una bmw 320 sw e91 del 2008. Ha di serie i sensori di parcheggio posteriori con relativo radar sul monitor in plancia. Volevo montare anche quelli anteriori, hop chiesto in conce dove ho preso l'auto (che è una conce BMW) e mi hanno detto che me li montano per 450 euro ma senza che appaia il radar sul monitor, hanno detto che non è possibile farlo. Sarà vero o basta una semplice codifica? Mi sa tanto spendere 450 solo per un beep. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi....
considerando i prezzi bmw non sono stati neppure alti. Comunque i sensori che ti monterebbero sono i metasystem non quelli originali bmw, solo sensori e cicalino, si trovano su internet per 70-80 euro e un normale installatore non ti chiede piu di 250-300 euro sensori compresi. Probabilmente non ti hanno detto il prezzo dei sensori originali perchè avevano paura che gli tiravi un pugno in faccia, il prezzo per quelli sicuramente sfonda abbondantemente i 1000 euro i sensori costeranno almeno 150 euro l'uno (te ne servono 4) poi bisogna smontare il paraurti forarlo installare i sensori e il cablaggio cambiare completamente la centralina visto che la tua è solo predisposta per quelli posteriori e sicuramente costa svariate centinaia di euro poi codificare il tutto, tutte ore di lavoro pagate piu di 70 euro l'ora.
Consiglio spassionato: soldi buttati i PDC anteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se l'auto già li monta ben venga, sono sempre una cosa in più, ma io non li utilizzo praticamente mai, i fondamentali sono i posteriori.