...giovedì ho salutato la mia serie 1 e sono tornato con la mia nuova x1 sabato sono tornato dal concessionario a chiedere se potevo montare i sensori di parcheggio...ma era chiuso... Per me sono indispensabili!! La mia domanda è...posteriori si attivano quando inserisco la retro...giusto? anteriori invece?? come faccio ad attivarli e disattivarli? mi mettono un pulsante?? grazie
Sì, anteriori e posteriori c'è un pulsante con cui puoi attivarli quando vuoi, ovviamente però si attivano in automatico quando metti la retro!
Ma ... Ricorrere a quelli post montaggio dei porta targa? Non e' più economico? Io avevo la x1 con i sensori anche davanti e devo dire si sono utili ma dopo un po' che hai preso le misure..... Capisci perfettamente dove finisce l auto.... Tanto i colpetti sui paraurti purtroppo, sono causati più dagli altri veicoli che ti parcheggiano vicino
i sensori a mio parere sono essenziali.. after li metti a meno di sicuro.. un utente lo aveva fatto e messo una guida
Scusa ma se per te sono fondamentali perchè non li hai messi in ordine? Era un'auto già in concessionaria?
l'auto che ho preso era in concessionario pronta consegna... prima avevo un serie 1...non pensavo che fossero così necessari... La mia unica preoccupazione era che aftermarket non c'era la possibilità di mettere il pulsante per disattivare quelli anteriori...non voglio che mi suonino per esempio se sono in coda... Chi mi ha venduto la macchina mi ha detto che con circa 700 me li monta davanti e dietro...mi sembra una fucilata...sto valutando....
entrano in funzione solo se metti la retro e dopo una certa velocità si disinseriscono..cerca perchè uno li aveva montati a poco
Infatti. Non si inseriscono se si è in colonna a meno che non metti la retro. La vicinanza dall'auto che ti precede non incide
ciao,neanche io li avevo montati di serie e mi sono rivolto ad un elettrauto per montarli non originali. con 300 euro esistono dei prodotti affidabili che fanno la stessa funzione di quelli di serie(naturalmente non quelli con la telecamera) mi ha attaccato una fascia con i sensori all'interno del paraurti posteriore(quindi non si vendono neanche quei brutti cerchietti esterni!!!)che segue TUTTO il paraurti,quindi hai monitoraggio su tutta la lunghezza dello stesso. un display a led e sonoro sul cielo appena sopra lo specchietto retrovisore che mi da' segnali visivi e sonori moooolto precisi. prova ad informarti ciaooo:wink:
si ok...ma se io devo parcheggiare senza mettere la retro...che so...entro nel garage frontalmente e devo mettere la macchina proprio attaccata al muro...il sensore anteriore non suona?!?
Anche io ero intenzionato a installare i sensori di parcheggio posteriori (sDrive16d base base). Ho chiamato un BMW Service della mia zona e mi ha chiesto 1500 euro!! Sai quante volte faccio riverniciare il paraurti! Chiamato un altro Bmw Service, mi hanno detto che non lo fanno e nel caso si doveva cambiare tutto il paraurti perchè non lo forano lo cambiano tutto. Che tristezza... ovviamente non mi ha detto neanche il prezzo.
Buonasera, ho da poco acquistato una bmw x1 e84 sprovvista di sensori di parcheggio posteriori. Ho acquistato consultando il sito RealOEM le parti necessarie: - Sensori di parcheggio posteriori (4) - Centralina PDC; - Cablaggio originale per i 4 sensori. Qualcuno saprebbe indicarmi come procedere con l'installazione? Uno schema elettrico magari che possa aiutarmi in questa che per me è una vera impresa? Grazie a chiunque riuscirà a darmi qualche dritta su come procedere. Buona serata a tutti e complimenti per il forum.