Sensori parcheggio after market

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da powerslide, 21 Maggio 2014.

1. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Sulla mia serie 4 ,avendo dimenticato di inserire a suo tempo fra gli optional i sensori anteriori , ho fatto montare in concessionaria quelli della Metasystem..
    Tutto bene, però ,analogamente a quelli posteriori originari di mamma Bmw, il suono diventa continuo quando l'ostacolo è ancora a 30 cm. di distanza....
    In conce dicono che non è possibile regolarli, ma io dubito perchè ho avuto la sensazione che siano frettolosi e poco competenti...
    Qualcuno sa se ,invece, si può agire opportunamente ??? Grazie...

2. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Che il suono sia continuo quando mancano 30 cm mi pare normale, vorresti che lo facesse solo quando sei già andato a toccare??? :-)

3. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    E' normale per quelli posteriori (anche gli originali BVmw sono impostati così), ma per quelli anteriori, quando a volte in manovra devi guadagnare lentamente e con attenzione anche i 5 cm... non credo !! Infatti quelli anteriori della serie 4 originali Bmw sono impostati a 10 cm.....

A parte il fatto che anche lateralmente davanti il suono discontinuo comincia a rompere già ad 80 cm.....Non solo,ma a volte,misteriosamente, suona anche in transito a 40 all'ora se ,come spesso è normale, passi a meno di un metro dalle auto parcheggiate.....

Condividi questa Pagina