Buongiorno, Vorrei acquistare dei sensori per le gomme ( valvola + sensore) per una F11 del 2011, con sistema di controllo foratura. Ho trovato una variante, che su realoem mi da questo: https://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?q=36106881890 Secondo voi sono compatibili.con la F11? Grazie PS ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla in merito
Scusami forse mi sbaglio, la mia è del 05/2013 quindi Pre LCI e non ha le valvole con i sensori, ma le valvole tradizioni. Infatti il controllo della foratura si basa sulla inclinazione , stabilità ecc. Ma non come hanno le LCI, con i sensori e con la possibilità di vedere le presssioi ed anche la temperatura dei pneumatici. Forse prima delle LCI esisteva come optional, ma non ne ho mai sentito parlare.
Hai ragione, guardando meglio questo sensore è per le versioni LCI, la mia essendo 2011 è antecedente. Qualcuno sa se mettendole comunque funzioneranno, quantomeno come valvole normali? Non ho nessun accessorio configurato di fabbrica relativo alla misurazione della pressione ma solo il controllo RDC ( mi pare)
Per funzionare funzionerebbero come valvole semplici, ma permettimi di dirti che sarebbe uno spreco dei soldi. I gommisti ne hanno a valanga delle valvole tradizioni, non occorre nemmeno che ti scomodi per comprarle. Ciao
Si, è vero, se bastano semplici valvole non ha senso mettere qualcosa di più Ora guardo meglio il mio sistema di rilevamento, per vedere come funziona. Grazie
Aggiornamento: non erano necessarie valvole con sensori, ho messo quelle normali direttamente dal gommista. Dopo il montaggio, ho fatto il reset come di consueto. Tutto a posto. Posso percio' confermare (se potrà essere utile ad altri) che la F11 pre lci senza optional specifico, non monta sensori gomme.