sensori fari difettoso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensori fari difettoso

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Biassa, 15 Marzo 2011.

  1. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    buongiorno a tutti...volevo una piccola delucidazione come me lo spiegate che tutte le volte che salgo in macchina e metto in moto con l interuttore dei fari in posizione 2 cioe in automatico mi si accende la spia verde e che sono le 10 di mattina o di sera ho sempre gli anabaglianti accesi di conseguenza gli xeno mi rimangono accesi tutto il giorno,a meno che io metto in moto con l interuttore dei fari in posizione 0 cioe luci diurne e poi lo metto in automatico cioe a posizione 2 allora funziona al giorno si disattiva la luce verde e ho gli angel accesi e quando fa buio in automatico si accende e funziona gli xeno.ma tutte le volte bisogna fare tutta questa trafila o dovrebbe fare tutto da solo lasciando in posizione 2.](*,).un grazie a chiunque mi sa dare una risposta.
     
  2. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    devo mica attivare qualcosa dal bc che ne so magari nel menu set delle luci .perche li io ho messo tutto su on per non sbagliare cosi i vari luchetti con il disegno dei fari sono su on.:razz:
     
  3. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    ma il libretto istruzioni ce l'hai?
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    fai una cosa biassa vieni al raduno e ti togli tutti i dubbi:-)
     
  5. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    ma il libretto l'hai letto? sul mioè scritto tutto, un pò complicato qualche volta ma c'è tutto
     
  6. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Cari ragazzi fosse tanto semplice....il libretto ce l ho in tedesco purtroppo così imparo a comprare auto d importazione...comunque ho un PDF del libretto e penso che sia uguale all originale e a pag 86 c e scritto che le luci automatiche funzionavano in automatico basta metterle su interuttore 2,quello che ho fatto io,ma quello si fa i fatti suoi si accende di giorno e di notte la spia verde.non mi sembraa di aver sbagliato qualcosa,e sul libretto non c e nemmeno scritto niente sul bc alla voce set luci alla pag 62 con i vari luchetti aperti chiusi e via così per quello che mo' trovo in dificcolta.per il raduno credimi che mi sto organizzando dammi altri 3 giorni e vedrai che qualcosa salterà fuori.](*,):razz:
     
  7. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    La luce verde è sempre accesa vuol dire che il sensore fari è in funzione.
     
  8. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    ragazzi qualcuno ha una virgola da vendere??? :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Si ho capito Sara anche in funzione ma non e possibile che alle 10 di mattina con il sole a bomba lui mi attiva gli xeno non dovrebbe farlo...dovrebbe attivarli quando esco e entro da una galleria o all imbrunire...
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    daiiiiiiiiiiii pure io scrivo di getto e non metto la punteggiatura:-))))))))))))
     
  11. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Magari il proff potrebbe dare una risposta alla mia domanda
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    io non ho il sensore e non ti posos aiutare biassa:-(
     
  13. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Ti ringrazio stedony sei una persona gentile...guarda ho chiamato un mio caro amico che ha un serie 1 proprio Adesso e mi ha detto che il luchetto aperto con il disegno dei fari e la voce on of serve per attivare il lampeggio delle frecce all apertura e alla chiusura Dell auto e per il sensore luci lui ha disattivato le luci diurne e da quel momento funziona prima di far così gli rimaneva acceso tutto il giorno.domani faro una prova per vedere ,se così fosse ho risolto i miei problemi.
     
  14. stacep

    stacep Kartista

    58
    0
    12 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X10
    se scrivi in italiano ti pago un caffé
     
  15. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Si guarda hai ragione non sono un fenomeno nella scrittura ,pero credimi che sto scrivendo con un cellulare perché ho il compiuter rotto e con il t9 e il telefono non e facile niente credimi. Per quanto riguarda il discorso di prima volevo dire che il mio amico ha un serie 1 e dovrebbe avere il solito bc, mi ha detto che nel menu set dove ci sono i fari con il segno del luchetto aperto e chiuso e i benedetti on of,servono per attivare o no il lampeggio delle frecce e dei fari all apertura dell auto con il telecomando.e invece il sensore luci funziona bene se nel menu set togli i fari diurni Altrimenti ti tieni le posizioni e gli anabbaglianti acceso anche di giorno.non so se sia vero ma domani faccio la prova. Spero di essere stato un Po più chiaro.:sad:
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    fregatene della scrittura biassa:-)
     
  17. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    Avendo il navigatore, le impostazioni per le luci diurne sono diverse, purtroppo su questo non ti posso essere d'aiuto, e non ricordo bene come era il bc dela 120d futura con sesore che avevo prima.
     
  18. andre86rn

    andre86rn Aspirante Pilota

    13
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    domandona da 1 mln di euri: ma il sensore crepuscolare c'è su tutte le x1 con fari allo xeno oppure è un'optional a parte anche x chi ha fari xeno????
     
  19. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    Optional a parte anche con fari allo xeno
     
  20. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Prova a verificare se il sensore posto in prossimità dello specchietto retrovisore all'esterno non sia sporco. Per far funzionare il sensore, le luci diurne ovviamente devono essere disattivate!

    Ps. Per posizione 2 intendi la posizione a sx dello "0"???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011

Condividi questa Pagina