Lunedì porterò la mia a fare l'impianto a gas. Dovrei montare un E-gas con la nuova evoluzione di centralina e toroide a €2.300 e forse qlc di meno. Poichè nn avrei spazio per il ruotino, sto valutando un'offerta di 4 cerchi con runflat seminuove, ma ho scoperto che per legge bisogna avere il sensore di controllo della pressione. Che voi sappiate e possibile montarlo su E46. Se sì, dove lo trovo e quanto costerebbe?
si lo puoi montare su e46, ma se devi prendere tutto nuovo costicchia, non tanto la centralina di ricezione dati, ma i 4 sensori che dovrai montare al posto delle normali valvole, oltre al fatto che devi farti abiitare in bmw tale opziona in modo che i dati di pressione errata ti comparino nel quadro strumenti
Vuoi montare le runflat? Ma sei pazzo? io non vedo l'ora di disfarmene!!!!! Tienti le tue e sacrifica un pò di spazio nel bagagliaio mettendoci la ruota di scorta..... Poi non sarebbe una bella cosa visto che la tua auto non è stata progettata per utilizzare le RF...
Scusa ma 1ruotino occupa meno di 13cm x 20" d diametro circa..nn riesci a piazzarlo da ness1parte?l'unico caso in cui il ruotino è utile è proprio qndo hai il toroidale ke almeno nn hai1battistrada da 25citti nel baule! :)
OK ragazzi, apprezzo i Vs. consigli. Il tutto nasceva dal fatto che sto valutando l'acquisto di 4 cerchi replica style 162 (come i tuoi bateyes) da 17" con 4000km e il tipo mi venderebbe anche le sue runflat seminuove, ma vista la necessità dei sensori penso che rinuncerò a quest'ultime. Se potevo montarle senza modifiche, con il prezzo che mi faceva, li avrei presi solo per vedere com'erano... PS: uno dei cerchi e segnato abbastanza sul bordo a causa di un parcheggio maldestro. Cosa potrei fare per sistemarlo? Riverniciarlo? Quanto costerebbe secondo voi?
Contatta loro:wink: ...io ho piegato un cerchio una volta e con 40 euro (spedizioni comprese) è tornato nuovo!...solitamente se vai da un bravo gommista lui fà da tramite...almeno a me ha fatto così mi ha detto devo mandarli a Latina che c'è un centro specializzato...e così ho fatto http://www.teknoruote.it/
Visto che ha solo il bordino graffiato e il cerchio non è storto secondo mè converrebbe portarlo dal carrozziere di fiducia....
Quando avevo l'X5 ce n'erano 3 rigati in quel modo... Li ho portati dal carrozziere, il quale, stucco e verniciatura li ha rimessi a nuovo...
Il cerchio si sistema tranquillamente, costo sui 40€, i miei anche se non avevano segni del genere li ho fatti rifare tutti quanti inserendoli nella trattativa.
P.S. Mi raccomando chiedi nel caso il trattamento completo fatto bene, molti carrozzieri li stuccano e verniciano alla bene e meglio, spendi qualcosa in più ma hai un cerchio come nuovo.
Quando avevo il 530d quando l'ho fatto riverniciare tutto da cima a fondo ho fatto rifare anche i 4 cerchi. Carrozzeria bmw. Fatti da Dio Sono tornati NUOVI...