Sensori di parcheggio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sensori di parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lupen, 7 Dicembre 2008.

1. Lupen

Lupen Aspirante Pilota

27
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura, nera
    Ciao raga mi chiedevo se fosse possibile installare i sensori di parcheggio anteriori!!!! e sapere il costo ciao grazie anticipatamente!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::-k:-k

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ho paura che costi un botto montarli aftermarket...poi lascio la parola a chi ne sa qualcosa!:wink:

3. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    450 euro ma li hai solo acustici e non visivi

A 1 persona piace questo elemento.
  4. lucluca

lucluca Aspirante Pilota

42
    1
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320D E90
    Ciao,
    se dai un occhiata a questo post
    " http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140336 "
    trovi i sensori aftermarket che ti monta la concessionaria.
    Sono praticamente questi:
    http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGGI...1%7C240%3A1318
    Quando sono stato in conce per il postmontaggio del cruise-control, il capo officina me lo ha confermato, o monti questo tipo che sono al momento i più piccoli che trovi in commercio, con foro da 14 mm. o ti fai arrivare il paraurti con quelli inglobati. (costo esagerato)
    Ovviamente per quelli anteriori è previsto un "pulsante - led" per azionarli:
    http://cgi.ebay.it/SENSORE-PARCHEGG...Z6779QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2008
  5. Giggig

Giggig Aspirante Pilota

17
    0
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E90, E60, Z3
    Scusate ma non si riesce a forare il paraurti e ad inserire i sensori originali? ho visto che comprandoli su ebay.de si risparmia molto, vi chiedo pero' si riesce a visualizzarli sullo schermo o bisogna avendo i posteriori acquistare una centralina aggiuntiva?

6. lucluca

lucluca Aspirante Pilota

42
    1
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320D E90

A mio parere credo che puoi benissimo forare il paraurti, ed inserire gli originali.
    Se ti riferisci a questi http://cgi.ebay.de/BMW-E87-E90-E91-...14&_trkparms=72:1229|66:4|65:12|39:1|240:1318

non ho ben capito se sono completi di tutto o ti vendono solo i sensori. In tal caso dovresti poi acquistare una centralina sempre originale, e ha questo punto nn so se vale la pena, per i costi, ovvio.
    Volendo puoi fare diventare quelli di ebay come gli originali, eviti di inserire i supporti, fai il foro più piccolo ed incolli per bene il sensore alla giusta distanza.
    Tornando al discorso, devi montare una centralina aggiuntiva che va montata (mi pare) sotto il cruscotto lato guida, tipo l'originale.
    A discrezione puoi montare il display opzionale. (non molto bello da vedersi).

7. Lupen

Lupen Aspirante Pilota

27
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura, nera
    Ragazzi io cmq ho gia i sensori di parcheggio posteriori con la visualizzazione nel 16:9 quello con la gradazione dei colori da verde a rosso ora mi chiedevo se c'era la possibilità di averli anche anteriori.

8. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    quà i pdc anteriori after......
    in base a cos'hai tu già sull'auto.....(modello navi...pdc post si /no....ecc,,)
    http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2006/05/mg-66/ill-66_0124/

quetsa dovrebbe essere la centralina......
    http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2006/05/mg-66/ill-66_0117/

gli "originali" di sensori sono avvitati dall'interno....e il sensore di suo non costa poi tanto....
    evita di "incollarli".....potrebbe...succedere ...quello che è capitato a me...(sperando che non accada a nessuno) che qualche testina di caxxo s'era divertito a spingerne uno dentro più che poteva...

se fai un giro sulla baia crucca a volte si trovano fascioni a buon prezzo...magari ne trovi uno già con i sensori o comunque con già con fori...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    Lupen scusa perchè mi hai dato un rep negativa??

10. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Guarda che se smonti il paraurti,sono sicuro al 99% che dietro ci sia l'indicazione di dove forare;
    Se vuoi montare degli after market considera di aggiungere sicuro un relè temporizzato per lasciarli attivi dopo la retro per almeno un 30 secondi(costo di uno buono della finder circa 40 Euro) e un'interruttore bello oppure quello originale.
    Il relè serve per attivarli ogni qualvolta si inserisce la retro e lasciarli attivi per almeno 30 secondi dopo aver disinserito la retro.
    J.

11. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    tra l'altro a quanto ho potuto vedere io,oggi come oggi,tutte le auto che possono montare d'origine i sensori park ma che ne sono sprovviste perchè comprate senza l'optional hanno già lo schema di foratura all'interno.
    (Sicuro Yaris,Rav4,classeB/A,ford in genere ecc..)

J.

12. Lupen

Lupen Aspirante Pilota

27
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura, nera
    shiva quando??? non penso di aver dato una rep negativa!! ti chiedo scusa anticipatamente

13. cliocoppa

cliocoppa Kartista

119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    Io personalmente sto montando gli originali.

L'upgrade consiste in un kit da circa 120 euro che comprende tutto il necessario per l'installazione dei componenti principali come i supporti a scatto da incollare all'interno del paraurti che è già segnato dove và incollato il supporto e forato, i cablaggi, le fascette, le graffette con viti, il gong (che si utilizza solo se non hai il display 16:9 e tanto altro.
    Al kit devi però aggiungere i 4 sensori di parcheggio (che costano circa 89 euro l'uno) ma che trovi usati a 70-80 di tutti e 4, la centralina da sostituire a quella originale che nel mio caso è posizionata nel lato destro del bagagliaio e la pulsantiera nella console centrale per attivare i sensori anteriori( quella dei sedili riscaldati per capirci).
    La centralina raramente la trovi, mentre la console centrale credo sia quasi obbligatorio acquistarla nuova....
    Se sei fortunato poi i pdc sono già abilitati, altrimenti devi farti un giretto in conce ad abilitare il tutto.....e li ti fregano il resto!!!!!!

Comunque su una fiat monterei gli aftermarcket, ma su una bmw.......#-o

14. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    E alla fine della fiera quanto verrai a spendere quindi cliocoppa?

15. cliocoppa

cliocoppa Kartista

119
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e91-clio maxi-clio 16v
    Una cifra....

Centralina 70
    8 sensori 150
    2 kit (ant+post) 220
    La pulsantiera in abitacolo per attivare i pdc anteriori ancora mi manca ma ho visto che si trova a circa 80 usata (178 nuova)
    Il resto è manodopera ed eventualmente il costo dell'attivazione in bmw.

N.B. a me servono 8 sensori e 2 kit perchè la mia e sprovvista completamente di sensori, mentre per chi fà un upgrade a quelli anteriori, bisogna sostituire la centralina, comprare 4 sensori, kit anteriore e pulsantiera o interruttore in abitacolo.

16. 6pitos

6pitos Aspirante Pilota

4
    0
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 TOURING
    buona sera sono nuovissimo,io sto montando i pdc anteriori alla mia e91 già provvista dei pdc post. fino ad ora ho comprato in conc kit cablaggio a eu 96 pulsante con sedili riscald. eu 70 (per erroneo acquisto ho un int orig) e 4 sensori su ebay a 36eu in GB, ora mi deve arrivare la centralina poi vi farò sapere per le altre spese.

17. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport

si li puoi installare. Vendono dei kit su ebay a prezzo irrisorio.Chiaramente non avendo la retro devi metterli sotto interruttore

18. enzomilazzo

enzomilazzo Aspirante Pilota

1
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    salve a tutti mi chiamo enzo

ho letto le vostre discussioni per quando riguarda il montaggio dei sensori di parcheggio originali per una bmw 320e90 per quando mi riguarda sono da evitare per due ragioni uno è che costano moltissimo e poi l'altro motivo che quando si guasta devi andare in bmw

io personalmente ho un problema ad un sensore inquanto è rotto , ho comprato ben tre sensori li ho provati ma non vanno non capisco il problema ed a questo punto sono costretto ad disabilitare il tutto

comunque se avete qualche soluzione contattatemi

grazie

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Se ti fossi presentato avresti preso confidenza con le Condizioni d'uso e Regole del forum che riporta:

Scrivere in grassetto per richiamare "attenzione" non porta certo ad una più attenta lettura degli utenti!

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

20. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    la risposta alla tua domanda è semplice...

dopo aver messo il nuovo sensore occorre effettuare il reset errori della centralina e vedrai che tutto funziona.

ovviamente il reset va fatto con apposita strumentazione.

Condividi questa Pagina