Ciao ragazzi, volevo chiedervi come vi trovate con i sistema di sensori parcheggio del vostro X3. Io attualmente lo trovo un po' "lento" rispetto a quello di AUDI che è più immediato quando ci si avvicina ad un oggetto e lo trovo anche estremamente anticipato rispetto alla realtà il beeeep continui avviene praticamente a 30cm dalla distanza dell'oggetto che è davvero fastidioso. Inoltre mi capita di dover mettere la macchina in garage in retromarcia e i sensori posteriori si attivano immediatamente con il beep continuo che mi accompagna finchè non spengo l'auto per tutta la manovra. Sul display si attivano i "finti" sensori laterali che percepiscono che sono addosso ad un muro quando invece non è così perchè il garage all'interno si allarga.... spesso inoltre frena da solo perchè pensa si stia sbattendo addosso ad un ostacolo che in realtà non esiste. E voi? Grazie! Vi allego l'immagine di cosa intendo. https://imge.to/i/vlecaF
Non posso che confermare le tue impressioni salvo non avere raffronti con altri marchi.Dopo un po' ti abitui....ricorda che la frenata automatica a 20 cm da un ostacolo funziona solo in retro.In avanti invece ti appoggi senza problemi ad un pilastro di cemento come ho fatto io
e ringrazia il cielo!!! ogni tanto può capitare come a me che non funziona neppure in retro e becchi un pilone di cemento... 5000 euro di danni
Confermo quanto scritto da Fabietto. Io sono costretto a disinserire il "bip" quando entro ed esco dal garage altrimenti sarebbe un rompimento continuo. Una volta, probabilmente a causa di un tubo in gomma avvolto male nel suo supporto a muro, non riuscivo più ad uscire in retromarcia, la macchina era completamente bloccata; davanti, a mezzo metro, avevo l'altra macchina per cui ho dovuto tribolare un bel po' per tirarla fuori. Poi ho scoperto che il tutto era disinseribile tramite l'idrive, ma a macchina nuova……………….
Confermo che i sensori di parcheggio AUDI/WV vanno meglio di quello attuale. Sempre impianti base, col Passat non ho mai toccato in retro, con questa si... per fortuna nessun danno...
Ma funzione sempre se attivata la frenata d emergenza?....da quanto dice Stevo76 non è così affidabile o sbaglio?
Se ne vedono parecchie di auto con sensori di parcheggio e il classico segno del palo o pilastro nel bel mezzo del paraurti posteriore....
A me ha sempre funzionato...ho strisciato davanti ma mai dietro Ed una volta che uscivo in retro da un parcheggio la macchina ha inchiodato rilevando un coglione che arrivava contromano e che non avevo visto.....poi sono anche io dell'idea che non siano infallibili.
Su questa ancora nulla (per fortuna), sulla precedente (X6 F16) ha rilevato un dosso di quelli di cemento non omologati ma ancora presenti in molti luoghi, come fosse un pedone e mi ha inchiodato bruscamente, per fortuna non avevo nessuno dietro a breve distanza, altrimenti il tamponamento sarebbe stato inevitabile.
A me tutto sommato hanno sempre funzionato bene, anzi spesso se faccio retro in salite un po' ripide mi blocca con un ostacolo già a 1mt se devo dare un po' più di gas del dovuto per farla muovere (e ovvie imprecazioni perché mi blocca e non riesco a parcheggiare). Trovo funzionale la segnalazione con il lampeggio rosso del traffico trasversale specie con la telecamera in visione grandangolo (ant o post). Con la visione "normale" delle telecamere in parcheggio (specie dall'alto) non è molto intuitiva questa segnalazione. Ho notato però che i sensori sull'anteriore partono con un po' di ritardo anche rispetto all'X1. Confermo anche io che sulla precedente Audi A5 ma anche sulla V70 mi sembravano più reattivi anche dell'X1. Purtroppo quello che non funziona è la moglie...che mi ha strusciato lateralmente il paraurti posteriore dell'X1 sul battente del cancello (largo 3mt) uscendo in retro...e li non ci sono sensori che tengono...(ne avrei troppe da raccontare )
Ciao Fabietto, Scusa il ritardo con cui rispondo, la mia vettura non ha l’opzione da te segnalata ma solo un avviso acustico, vedi foto.
Eh Fabietto ma tu sei un signore, hai il pro ....noi comuni mortali abbiano il business da 6,5.... . . e non ti nascondo l'invidia..
Insomma....tu non sei in giro con la paura di trovarti con la macchina sventrata se la parcheggi nel posto sbagliato.....
Non credo che dipenda dal tipo di navigatore, ma dagli optional acquistati, infatti sul mio business è presente.