Salve ragazzi ho cercato un po in giro e ho visto i sensori di parcheggio da posizionare sulla targa come qualcuno mi aveva suggerito qui! Volevo qualche consiglio perche non costano molto ma essendo la targa un po verso l'interno sulla serie 5 secondo voi potrebbero essere utili ?? E se si anche anteriori ? Spettacolo se riuscissi a fare ciò che dici tu sarebbe grandioso!! se qualcuno ha informazioni in più ben vengano! Grazie!
Ma dai chi è il barbone che ti frega un portatarga con due sensori????? fra le altre cose senza la "scatolina" che devi installare dentro la macchina quei sensori sono del tutto inutili!!!!! Piuttosto bisogna ammettere che non sono il massimo da vedere.... o che non sono certo efficenti come quelli originali visto che sono solo 2 sensori a bordo targa.... e non 4 distribuiti su tutto il fascione .
Esistono anche kit universali con 4 o piu' sensori da installare forando il paraurti (li avevo visti su -speed up-) . In quel caso puoi andare tranquillo perchè i sensori possono essere anche verniciati e quindi integrati perfettamente come gli originali (solo tu sapresti che non sono gli originali ( A MO NO????? SEMBRA UNO SPOT!!!!!!!!)
TI metto il link cosi' ti diverti a cercare se ce ne è uno adatto alle tue esigenze..... http://www.speedup.it/index.php/it/...ori+di+retromarcia.html?category=8&groups=211 invece su ebay semplicemente digitando "sensori di parcheggio" in cerca ti trova una marea di annunci . Se vuoi un consiglio, guarda su entrambi e vedi quale ti offre lo stesso prodotto al prezzo migliore.
Esatto, io all'inizio sull'A4 di mio padre mi fermavo sempre nel momento il cui il bip-bip diventava biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.... continuo, e mancavano ancora 40cm... dopo un po' di tempo ci fai l'abitudine e sai che a quel punto puoi ancora indietreggiare 30 cm.
Spettacolo ho visto su ebay ma ci sono solo quelli da 50 euro wireless e no n penso siano buoni!! Cmq adesso vedo il link che mi hai dato! Ma non vi sembra brutto da mettere sulla plancia quel display piccolo dei sensori??
prenditi quelli della Phonocar...li vendono di solito gli installatori hi fi car ( quei pochi rimasti, e pensare che solo qualche anno fà avevo anche io un bel centro installazione) ne avevo montati anche io e sono semplici, vanno benissimo, hanno la giusta versione in base al posizionamento paraurti, ti danno la dima da infilarci prima di farli verniciare, ( e non come il pirla del mio carrozziere che gli ha verniciati completamente ostruendo i fori) hai bip bip o se vuoi aggiungi il display..ecc.ecc... e costano il giusto. ai tempi con 200/250 euro si montavano ( tutto compreso ovviamente)
bè meglio di sicuro se li hai anche anteriori. l'unico problema è che con gli anteriori devi attivarli con un pulsante, oppure dovresti trovare un mago dell'elettronica che ti fà un circuitino che dopo i 30 all'ora li auto disattiva ( come è nelle originali) e si attivano tutti ant e post appena metti la retro.
Confermo che dal concessionario BMW il singolo sensore di parcheggio costa 206 euro ivato. Io l'ho trovato sul sito euautopezzi.it della marca ridex N° d'articolo: 2412P0031 Numero OEM: 0143462; 0146698; 0306567; 0395758; 0414194 Stát: Nuovo al prezzo di € 15,80 ivato, l'ho fatto montare dal carrozziere che l'ha dovuto verniciare del colore della macchina, poi ha smontato il paraurti posteriore e ha rimontato il tutto per 60 euro. IL SENSORE DI PARCHEGGIO FUNZIONA PERFETTAMENTE e trovo il prezzo del concessionario semplicemente assurdo
Gentile utente @alberto111 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Avevo gia inserito questo mio sugguerimento per chì ha da sostituire un sensore di parcheggio ma penso si sia perso..... sintetizzo: costo sensore posteriore BMW 535 d in concessionaria 206 euro, l'ho acquistato sul sito euautopezzi.it costo 15,80 euro. L'ho fatto montare in carrozzeria che l'ha verniciato e FUNZIONA PERFETTAMENTE. Marca del sensore RIDEX