sensori di parcheggio...se li verniciano vanno ancora? | BMWpassion forum e blog

sensori di parcheggio...se li verniciano vanno ancora?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rena64, 20 Marzo 2009.

1. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    chiedo lumi#-o
    ho portato l'auto dal carrozziere per lucidata e verniciatura paraurti che aveva due tre segni.
    vado a prenderla...e sensori parcheggio in tilt.:evil:
    siccome anni fa ne ho anche montati...e so che i sensori parcheggio emettendo ultrasuoni , hanno una fessura di un millimetro tutto attorno proprio per fare passare il segnale...il carrozziere ha verniciato tutto..e dunque intasato tale fessura su più di uno.
    praticamente adesso non va più nulla e loro da come ho capito stanno andando a tentoni:evil: ( dice che uno è guasto..ecc ecc)
    azzzzz è un periodo che ho a che fare con genete che il proprio lavoro non lo sa fare:evil::evil::evil:
    sono incazz...nero.
    qualcuno ha info in merito?

2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    cioè ti ha verniciato il para con i sensori montati? ](*,)

3. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    si. coi sensori montati hanno verniciato tutto#-o

son sicuro che se non rimane la fessura non vanno più bene...ma vorrei qualche conferma in più...così da andar oggi a coplpo sicuro e ...strozzarli:evil:

4. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Certamente, la fessura serve per inviare gli ultrasuoni, vedrai che se ci levano la vernice funzionano di sicuro!

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :eek:, ma scusa quell'im.be.cille non ha MAI verniciato un paraurti con i sensori?!?
    Fossi in te gliela riporterei e farei sistemare a quel genio il problema...#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  6. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bè certo che questi errori da professionisti non sono ammissibili..

7. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se è per quello non l'ho manco ritirata l'auto ieri...
    comunque ho telefonato anche alla bmw ceccato di padova e il capofficina mi ha confermato...se le fessure son otturate non va nulla:evil:

di sicuro non gli do manco due lire intanto...e deve sistemare tutto come prima.

8. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ho fatto lo stesso errore anche io di verniciarli montati.... adesso vanno bene solo quando piove... dovrò sistemarli.

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma non esiste che si vernici un paraurti senza smontarlo...
    ma come cazzzus hanno fatto??
    lavoro non da cani, di piu!!!!!

10. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Se riesci fatti fare da BMW due parole scritte che inoltrerai a chi lavora cosi' male.
    Valgono piu' di mille discorsi con chi non vuole sentire ragioni!:wink:

11. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    no comment....

12. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    e si che quado glie la ho portata..ho accennato appunto che ci sono i sensori...li smonti? guarda che poi uno è un pò staccato..ec ecc...e lui..si si si..ma noi li verniciamo così...ne ho gia fatti molti..ecc..ecc...alla fine fai quasi la figura di quello che vuol sapere di vino di più dell'oste e allora taci.

roba da matti. alla fine adesso ho l'auto senza un sensore ( ne hanno rotto uno probabilmente provando a sistemarli)...ovviamente park che non funziona...10 giorni aspettare il ricambio, da rilasciare l'auto per chissa quanto....e quasi sicuro che ce ne saranno altri che non vanno più bene, anche se andandoci vicino si sente il tic tic...ma se la fessura è minore di quello esatto sicuramente non saranno più precisi nel rilievo distanze.
    e mi fanno ste menate a me che son pignolo sulle cose e preciso preciso sul mio lavoro...sono nero:evil:

ah..se non sistemano perfettamente in 1 giorno, giro l'auto...la mollo da Ceccato a padova facendo cambiare e fare quello che serve e poi gli porto la fattura per il rimborso( allegata con la lettera avvocato per riborso danni) così oltre a non dargli soldi ..ce ne rimette.:evil::evil::evil:son nero!

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    che poi da quando e mondo un carrozziere come si deve per verniciare un paraurti lo deve smontare dall'auto.... anche se non ci fossero i sensori.
    I sensori a meno che non li vendano gia colorati (ma non penso) credo si possono verniciare col paraurti perche' se no sarebbero neri.... ma probabilmente serve qualche precauzione, immagino tipo mettere uno spago sottile o qualcosa di apposito nella fessura per evitare di intasarli con la vernice.

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    che ti devo dire...e si che è uno che fa parecchie auto tunning#-o

per i sensori...la bmw li vende già verniciati ( infatti all'ordine hanno chiesto telaio per colore auto)
    oppure appunto si dovrebbe inserire nella fessura una dima di cartone da togliere a lavoro finito.
    ma io non faccio il carrozziere :evil::evil: se gli devo spiegare come si fà io...allora voglio essere pagato. e io costo caro!.

15. cely

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    dopo breve ricerca su internet..... per verniciare i sensori dovrebbe esserci un apposita mascherina per chiudere la fessura e verniciarli senza problemi.

16. cely

11.259
    12.110
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    certo che certa gente a lavorare non e' proprio capace.... ci siamo arrivati noi in 5minuti a come si fa a verniciare i sensori che non e' il nostro lavoro e questo invece...... ricordati che su BMW basta un solo sensore in avaria per far bloccare tutto l'impianto.

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Penso sia uno degli ultimi "grandi" carrozzieri .......... :biggrin:

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    #-omà...guardate ragazzi...non ho parole di quanta incompetenza esista in giro.
    in questa ultima settimana...
    ho dovuto insegnare a montare un clima professionale a un elettricista che a detta di lui...ah io ne ho montati parecchi..nessun problema](*,)( se aspettavo lui era ancora a terra)
    insegnare a un posatore come si deve montare e sigillare una finestra ( fosse per lui il silicone è opzional)](*,)
    far baruffa con un fornitore che insisteva di aver fatto misura giusta ( ma stranamente o sono io che ho il metro tarocco che misura quasi un cm in più o è lui pirla)](*,)
    adesso rogna col carrozziere per i sensori](*,)
    e probabile che glie la rifò lucidare. non è mica normale che al sole si vedano aloni ( non gli parlo al momento perchè non vorrei passare per un maniaco pignolo e prima voglio lavarla, magari ha cera in eccesso che và via)

insomma settimana da dimenticare attorniata da incompetenti e strafalcioni:evil:

19. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Magari invertire le erre con le zeta?:biggrin:

20. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Max solidarietà rena; della serie se lo conosci lo eviti 'sto pittore!

Condividi questa Pagina