Salve avrei un quesito da proporvi: c'è un mio amico che da poco ha preso una BMW 320d del 2003 (d'importazione). la macchina va benissimo e non ci sono problemi....l'unica cosa che è successa è che non funziona più il PDC. inizialmente funzionava, poi non ha funzionato più.....non saprei dirvi se di colpo ha dato questo problema o pian piano. in particolare quando lui inserisce la retromarcia si attiva subito il cicalio continuo e dopo poco finisce..... senza più funzionare per tutta la marcia. Premetto che dietro non c'è alcun ostacolo. i sensori sembrano tutti puliti e c'è da dire che ha notato che anche la luce sx del bagagliaio non funziona più. Ha provato la lampadina e funziona (quindi non è un problema di lampadina). che cosa può essere successo? le due cose sono correlate? c'è un collegamento tra il mal funzionamento di sensori di parcheggio e la lampadina sx del baule? può essersi staccato qualche filo? e come? speriamo che riusciate a darmi qualche soluzione prima di rivolgermi alla BMW......che sicuramente inventeranno la sostituzione di qualche pezzo.
il mio aveva smesso di funzionare dopo 5 mesi di vita dell'auto. L'ho portato in BMW e hanno sostituito sia il cicalino che la centralinda del PDC!! Per fortuna era tutto in garanzia, ma non so dirti quanto sarebbe costato.