Sensori di parcheggio (PDC) | BMWpassion forum e blog

Sensori di parcheggio (PDC)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alaskan, 14 Ottobre 2005.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Salve avrei un quesito da proporvi:

c'è un mio amico che da poco ha preso una BMW 320d del 2003 (d'importazione).

la macchina va benissimo e non ci sono problemi....l'unica cosa che è successa è che non funziona più il PDC.

inizialmente funzionava, poi non ha funzionato più.....non saprei dirvi se di colpo ha dato questo problema o pian piano.

in particolare quando lui inserisce la retromarcia si attiva subito il cicalio continuo e dopo poco finisce..... senza più funzionare per tutta la marcia. Premetto che dietro non c'è alcun ostacolo.

i sensori sembrano tutti puliti e c'è da dire che ha notato che anche la luce sx del bagagliaio non funziona più. Ha provato la lampadina e funziona (quindi non è un problema di lampadina).

che cosa può essere successo?

le due cose sono correlate? c'è un collegamento tra il mal funzionamento di sensori di parcheggio e la lampadina sx del baule?

può essersi staccato qualche filo? e come?

speriamo che riusciate a darmi qualche soluzione prima di rivolgermi alla BMW......che sicuramente inventeranno la sostituzione di qualche pezzo.

2. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    il mio aveva smesso di funzionare dopo 5 mesi di vita dell'auto.
    L'ho portato in BMW e hanno sostituito sia il cicalino che la centralinda del PDC!!
    Per fortuna era tutto in garanzia, ma non so dirti quanto sarebbe costato.

Condividi questa Pagina