BMW Z4 E89 - Sensori di parcheggio. Malfunzionamento? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Sensori di parcheggio. Malfunzionamento?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 10 Gennaio 2018.

  1. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Ieri ho finalmente preso la attesa Z4 E89.
    I sensori di parcheggio funzionavano regolarmente.
    Questa mattina uscendo dal garage quelli anteriori non davano alcun segnale?
    Cosa può essere successo?
    Inoltre, è normale che al momento dell'accensione si accenda per circa 1 secondo la spia dell'auto sul ponte?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E dio bonino... ce l'hai gia' in mano? Velocissimo l'acquisto.... foto?? Ce la presenti?

    I sensori non vanno? anteriori? Boh.... ma ti segnala qualche errore? O intendi che non funzionano e non rilevano cio' che hai davanti a te nelle vicinanze? Sicuro di quel che dici? Hai provato bene?

    Spia auto sul ponte: controllo generico dovrebbe essere che bmw vuole (vorrebbe) che fai ogni 10.000km circa. Alzano l'auto, guardano se e' tutto ok... se ci sono perdite.... abrasioni.. etc.etc.
     
  3. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Nessuna spia. I posteriori funzionano. Quelli anteriori no
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sinceramente non saprei.... hai lavato l'auto e gli hai buttato parecchia acqua davanti?
    Ci sara' un connettore (o piu' connettori) dei vari sensori.... un occhio a quelli se sono inseriti male o si sono sganciati o ci e' entrata acqua se l'hai lavata. Mi sembra davvero strano ieri andavano oggi no, specie ad auto appena acquistata. Non credo nemmeno ci sia un fusibile andato se poi i posteriori funzionano.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Chiedi al proprietario originale se gli e' successo ancora.... o era una cosa che conosceva gia.
     
  6. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    E' stata lavata ieri prima della consegna.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gatta ci cova.... mmmm.. l'hai lavata tu o l'ha fatta il preced proprietario prima di consegnartela? Privato vero ricordo bene?
    Contatta il proprietario e senti... a meno che tu non abbia sbottato al primo parcheggio davanti in garage (come ha fatto il pirla del sottoscritto ma solo appoggiandomi allo scaffale per fortuna), credo che dovrebbe dirti qualcosa: impossibile non hai ancora l'auto da 24hh e gia' problemi. Sara' un scemenza certamente di acqua o connettori... pero' mi fa pensare.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guarda nel menu service, c'è qualcosa in scadenza
     
  9. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Ma no, nessuna gatta. La macchina era sporca e mi ha fatto una cortesia facendomela trovare lavata. Oltretutto ieri funzionavano regolarmente. Potrebbe essere stata acqua entrate durante il lavaggio e che adesso sta facendo sentire i suoi effetti?
     
  10. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Come faccio a vedere?
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Hai il display del navi pro vero?
    Vai su informazioni vettura (verso il fondo del menu principale) e ci sono i vari check tra cui le prossime scadenze con date e km specifici.
    Se trovi visualizzato solo AUTO SUL PONTE senza altro di scritto e' un controllo generico e visivo che solitamente si fa fare (fanno!) nel momento del cambio olio ma se non glielo chiedi forse non lo fanno... Funziona cosi da come ho capito: 1 volta fai il cambio olio, poi dopo 10000km o 1 anno un controllo visivo da loro e l'anno dopo l'altro cambio olio in quanto sono passati i 2 anni o i 30.000km. Un passaggio all'anno da loro dovresti farlo. L'auto sul ponte e' questo null'altro. Se c'e' cambio olio, pastiglie, liquido freni... te lo scrive specificatamente.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No non intendevo gatta nel senso che ti ha mascherato o nascosto una gatta... non intendevo questo. Intendevo gatta ci cova per l'idea che la prima cosa che ho pensato e' al lavaggio magari un po' troppo scrupoloso e che ha bagnato qualcosa che non doveva bagnarsi. Tutto li. Io una telefonata gliela farei pero' giusto per capire se gli era gia' successo.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la mia da 8 anni vede pioggia sole neve acqua, il posteriore ha visto anche un palo di recente, e vanno ugualmente
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Dai pensiamo positivo... l'ha appena acquistata e cercava quella che doveva avere requisiti specifici e per la verita' ha avuto fortuna perche' non ha dovuto attendere come me quasi 3 anni... Questa sara' una spinetta ad incastro degli anteriori che si e' sganciata.... di solito i connettori bmw sono fatti bene e non entra acqua pero' se si sgancia qualcosa inaspettatamente l'acqua entra eccome.
     
  15. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Adesso stanno funzionando. Boh?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scrivo una banalità: ovviamente si attivano quando metti in R.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gia non volevo dirlo ma lo hai detto tu... ma lui ci ha anche detto che i posteriori funzionavano e gli anteriori no quindi in qualche modo i posteriori li ha attivati. Sulla mia non e' necessario mettere in R... se voglio e devo solo regolarmi davanti come fermarmi e quindi non avrei la retro innestata (e mi e' gia' capitato) premo il pulsante specifico dove c'e' la consolle col pulsante per aprire il tettuccio (e' proprio li' a fianco l'altro pulsante) ed attivo io manualmente sensori e visione sul monitor.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma hai chiamato il proprietario per chiedere se gli e' gia' successo? O forse hai sbagliato tu qualcosa e non conosci ancora l'auto anche se ci vedo poco di che sbagliare se erano attivi i posteriori dovevano andare anche gli anteriori.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo, anche sulla mia c'è il pulsante per accendere gli anteriori senza mettere in R, esiste da più di 20anni, e l'elettronica e89 deriva da quella delle e9x.
    il mio commento era volto a sfatare l'eventuale attesa che fossero sempre attivi (come ad es. su x6)
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
  20. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Premendo il pulsante si attivano anche gli anteriori
     

Condividi questa Pagina