Vorrei un consiglio da qualcuno che conosce il circuito climatizzatore della 320D e91 (o delle altre, suppongo). Oltre al sensore di pressione nel circuito e al sensore di temperatura esterna (quello sotto al paraurti ant.), già provati a cambiare senza risultato, quali altri sensori ci sono che possono non dare il consenso al clima per far partire il compressore? So che c'è quello alla base del parabrezza che non ho capito se è fondamentale o se corregge solo la logica di funzionamento... Nel mio caso il led sulla consolle si accende e spegne con la logica giusta, ma non parte mai il compressore. Un amico meccanico ha provato a dare direttamente tensione al compressore, ed è partito benissimo raffreddando tranquillamente. Manca un consenso o c'è un filo KO (improbabile su una macchian di due anni...). Qualche idea? Grazie.
Stupidata nel senso che è un gioco da ragazzi? No, il relè non l'ho ancora guardato; dov'è? dietro al cassettino zona fusibili?
stupidata nel senso che lo sparata cosi.:wink:..si dovrebbe essere li..comunque lo senti se si eccita azionando il compressore...
Non lo sento eccitare, nessun tac, quando il led del condizionatore si accende. Sai se il relè è nella zona fusibili?
allora il problema mi sa che e proprio lui...se non si eccita non da il consenso al compressore di partire...dovrebbe essere dove sono i fusibili..ma per certezza dovrei controllare lo schema elettrico...
sai dove si può trovare lo schema elettrico? Il manuale BMW è estremamente carente da questo punto di vista...