Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile montare i sensori che regolano automaticamente l'altezza dei fari xeno? Li ho montati dopo e quindi mi manca ma ho notato che sono molto utili soprattutto a pieno carico...... Mi abbagliano tutti..... Sapete dirmi anche il prezzo in conce per caso? Li montano? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ma dovrebbero essere sui 60 euro a sensore, ce ne voglioni 2 + il cavo di'installazione, penso che sui 150 euro si fà tutto
certo che te lo fanno, ma non saprei quanto ci vuole di manodopera, sicuramente minimo un altra 100 euro
Sono andato oggi in conce e mi hanno detto che verrebbe tutto intorno ai 160 euri ma non c'era l'elettrauto per vedere se io ho già il cablaggio predisposto o meno Se non l'avessi mi hanno detto che costerebbe un bel po'..... Boh.... Quacuno mi saprebbe dire i codici ETK dei pezzi che mi servono....?
io ti vorrei aiutare ma per adesso l'etk non ce l'ho installato, comunque vedo se riesco a trovare qualcosa
Sei riuscito a sapere qualcosa dato che in conce nn mi sanno aiutare per niente e addirittura mi hanno detto se porto io i codici etk dato che nn sanno se ci vuole tutto il cablaggio nuovo o bastano i sensori son le relative staffe.... :frown:
sull'etk ho trovato i 2 sensori che sono: sensore anteriore: 37141093699 sensore posteriore: 37141093700 naturalmente ti servono le staffe di fissaggio, ma questo non è un problema nel ricercare, la cosa che non sono riuscito a trovare è il cablaggio che codice ha, comunque nel loro etk sicuramente ci sarà inserito
Grazie ma il problema è che il cablaggio mi hanno detto che costerebbe una cifra soprattutto per la manodopera....
per passare il cablaggio non ci vuole tantissimo, si fà passare il cavo posteriore da sotto il sedile posteriore e poi và al comando luci mentre quello anteriore passa dalla zona fusibili, poi il cavo è composto da soli 3 fili per sensore dunque al comando luci arrivano solo 6 fili, io ti consiglerei se hai un bravo elettrauto di comprarti solo i sensori e le staffe, poi il tuo elettrauto ti fà i collegamenti, questa è ua cosa che farò anche io personalmente quando attiverò lo xenon postmontaggio
Ok, mi informerò dal mio elettrauto che poi è quello che mi ha montato gli xenon e al massimo comprerò sensori e staffe da quei cessi della Bmw... mi sai dire se devo prendere necessariamente anche il comando luci per intenderci quello senza rotellina per la regolazione?Grazie ancora
bè tu hai fatto l'attivazione xenon postmontaggio, dunque per adesso ha la rotellina disabilitata, dunque la regolazione avviene esternamente con i sensori assetto fari, quindi prima di cambiare il ocmando luci prova a vedere se funziona con quello che hai, male che và i sensori e il cablaggio già e stato messo, se hai bisogno di aiuto mi puoi anche contattare in pm ciao e fammi sapere se funziona l'assetto fari automatico con il comando luci con la rotellina, perchè anche io devo fare questa procedura
Io ho i sensori di serie, quindi non devo eseguire un post montaggio, ma il problema è che non livellano bene, o meglio livellano di continuo. Ho cambiato le due piccole staffe, delle quali una è all'anteriore (numero 5) ed una è al posteriore (numero 10), le quali collegano i rispettivi sensori di altezza (numeri 1 e 7) ai braccetti. Purtroppo non ho risolto, siccome hanno gioco anche le leve di collegamento direttamente collegate ai sensori (collegate alla parte sinistra dei sensori 1 e 7): http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BW51&mospid=47605&btnr=31_0409&hg=31&fg=05 E' possibile cambiare solo la leva di collegamento collegata al sensore senza cambiare il sensore in toto?