ho cercato sul forum ma non capisco. Mi parlano di sensori abs che controllano l'imbardata, il rollio e le ruote. Ma è un solo sensore o sono 3? Sugli schemi di realoem ho trovato solo (vedi https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DL81-EUR-04-2002-E39-BMW-530d&diagId=31_0255#34526756375 ) al punto 7 un generatore d'impulso abs. E' questo unico che controlla tutto? Se no dove si trovano
ho fatto una diagnostica e comparivano una serie di messaggio di errori sui sensori ABS, Parlando con il meccanico mi diceva che ve ne sono vari (Imbardata, rollio, angolo di sterzo o giri ruota). Ero curioso di capire dove si trovassero questi sensori . Ho visto che ve ne è uno per ciascuna ruota anteriore che viene chiamato generatore d'impulso ABS ma non capisco a cosa serva. Poi ve ne è un'altro che dovrebbe essere quello d'imbardata ubicato vicino al compressore DSC. Mi manca quello di rollio
Giri routa ce ne sono 4, uno per ruota, si chiamano anche sensori abs, quello indicato nel tuo primo messaggio. Il sensore angolo sterzo è dietro al volante. Imbardata/rollio sotto la moquette del posto guida
visto che di questi sensori ve ne sono di tutti i prezzi (dai 150 euro BMW sino a 12 euro, il bosch ad es. circa 45 euro) avete trovato qualcosa che avete acquistato e che non ha poi dato problemi?