Arrivato a 2300 km di autonomia residua per i freni anteriori, appena accendo la macchina mi compare ora l'icona dell'auto con su scritto "SERVICE"...non c'è più l'indicazione dei km residui, quindi di sicuro ora si può azzerare, ma come dicevate voi ho constatao che l'azzeramento te lo fa fare anche se non sei proprio in prossimità. E pensare che in BMW mi hanno detto che soltanto loro possono azzerare qualsiasi Service....penosi ..o ignoranti? Cioè secondo voi ci provano o non lo sanno davvero? Oggi comunque mi cambiano i freni e poi azzero come da guida riportata sul forum... grazie a tutti
confermo in pieno... ieri sostiutuite le pasticche anteriori e azzerato il service che ora mi da autonomia residua 40000 km... bene bene
Nessuno mette ion dubbio la professionalità dei tecnici bmw ma dimmi se non è ignoranza o malafede cos'è che gli fa dire che non si può azzerare il service... Ripeto saranno persone professionali sicuramente, ma dover guadaggnare per forza 100 euro per non fare un beneamato cxxxo di niente non ci sto... Cioè ti sembra corretto che se uno ha un gioco minimo alla scatola dello sterzo ti faciano un preventivo di 2700 euro per sosituirla, quando anche i muri sanno che si revisionano le scatole sterzo (cosa che tra l0'altro avrebbero fatto anche loro)... Oppure che senso ha dire che se cambio i freni devono azzerare loro il service ?per toglierti altri 25 30 euro per niente.... Tutti siamo importanti nessuno indispensabile, compresi i tecnici bmw, e credimi le macchine camminano ugualmente senza di loro, ce ne sono altri milioni di tecnici professionali come loro che ti risolvono i problemi senza per forza farti accender eun mutuo ogni volta che entri in officina...
ma sta scatola non ha una vite che si può registrare? c'e' l ha il camion di 25 anni fa ........la bmw iperproduttiva no? chiedo perche non ho mai avuto problemi di scatola sterzo in 250 mila km . alla mia domanda in bmw ma il collettore scarico e60 restyling è ghisa ? si può montare sulla mia? mi hanno detto parla col magazziniere se si può lo montiamo, noi al accettazione mica possiamo sapere tutto. e su questo possono avere ragione , magari un meccanico lo saprebbe, comunque ce concessionaria e concessionaria, da me , mi trovo bene e mi trattano bene.
MI hanno detto che il gioco è dovuto alla cremagliera della scatola dello sterzo, morale scatola sterzo da rettificare ma spesa prevista di 500 euro contro i 2700 di bmw...bella cosa!
comunque laq scatola dovrebbe avere due braccetti prima dei tiranti sterzo,potrebbero essere quelli con le testine scatola guida,oppure se fà rumore il piantone sterzo,che ne dite?
non so quale sia il tuo problema , io ti posso dire , vuoi i "piedi" nuovi intanto senza spendere 2000 euro passati in bmw? http://cgi.ebay.it/Rep-Satz-Querlenker-BMW-alle-E60-Vorderachse-/370207376306?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56321443b2
L'ho ritirata dal meccanico, scatola dello sterzo con gioco sulla cremagliera, revisionata, tutto perfetto a parte il fatto che devo rifare la convergenza...ora infatti mi si accende la spia di disinserimento dell'assistenza alla partenza in salita e del correttore di assetto disattivato proprio a causa del volante che non è più allineato con le ruote... comunque revisionando la scatola vengono cambaiti anche i due bracci di cui parlavi tu. Ragazzi non mi sembra vero di non sentire più quel rumoraccio e la macchina è anche molto più precisa ora. Sono contento
strano.. perchè il sensore è posto in un punto dove se ci fosse un' usura eccessiva del disco.. accende la spia in anticipo... e non in ritardo.... probabilmente hai troppa bava del disco e striscia prima la pasticca interna... anzicch'è quella esterna con il sensore..