Ragazzi scusate, ho un dubbio, ho comprato le pasticche anteriori nuove, poi ho chiesto per i sensori di usura che ho scoperto in questo fantastico e quanto mai utile forum devono essere sostituiti anche se intonsi ad ogni cambio delle pasticche pena l'accensione della spia usura freni... Il ricambista mi ha però dato un solo sensore... Io gli ho detto che mi sembrava ne montasse 2.... Ma lui mi ha risposto che le BMW ne montano uno soltanto.... Ha ragione lui? mi togliete questo dubbio, non vorrei ritrovarmi con un sensore in meno durante il montaggio... Grazie mille
fortunatamente ... visto che ti prendono 10€ (fuori bmw) per quel pirulo del cavolo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille Stefano, Che bello non devo tornarci a prenderne un altro.... Quindi uno soltanto sulla ruota sinistra.. meglio..
vero...quasi 10 euro per un cavetto e due spinotti..mah! MA lo spinotto è parecchio lungo vero?parlo dell'attacco verso l amacchina per capirci, è un cilindretto bello lungo, tipo 5 cm penso, e dall'altra parte c'è il sensore a forma di L vero? In caso non fossi stato chiaro vi posto una foto...mi confermate che è questo?
più o meno è così ... di preciso non me lo ricordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si è lui! la parte di plastica bianca devi agganciarla dentro una scatola chiusa di plastica, ma la vedi di sicuro seguendo il sensore che hai su ora, e la parte a L si fissa sulla patiglia del freno e striscia sul disco consumandosi assieme alle pastiglie :wink:
Scusate, avevo letto che il cb si può azzerare solo in prossimità della scadenza. Come mi accorgo se è azzerabile o meno una voce? A me indica 2700 km di autonomia per le pasticche anteriori, si può già azzerare? Quando accendo ho il simbolo della macchina con scritto 2700 km. Oggi ho provato la procedura, inserendo la chiave e spingendo il tasto start e stop senza spingere la frizione. Ho tenuto premuto appena si visualizza l'icona della macchina, poi ho tenuto premuto fino a che è entrato nel menù, e premendo ancora il tastino di azzeramento del contakm parziale, scorre tra le varie voci. Quello che non mi è chiaro è , che a giudicare da come scorrevano le voci, in teoria mi avrebbe fatto azzerare tutte quelle voci (filtri abitacolo, filtro olio, olio, filtro gasolio, revisione, freni posteriori, freni anteriori..), anche se non sono in scadenza, oppure sbaglio qualcosa? Scorrendo tuto l'elenco, per ultima mi è apparsa l'icona con i freni anteriori, penso quindi mi faccia fare il reset vero? Imposta in automatico l'autonomia oppure è prefissata ad un tot di km?
l'autonomia in teoria la calcola attraverso il sensore ... se te lo fa fare o no a 2700 non lo so ... considera che nell'elenco appare anche se ne hai 50mila ... cmq io fossi in te aspetterei la scadenza e anche oltre ... quando le smonti a 0 km residui di pastiglia ce n'è ancora un bel po' ...
Sai cosa c'è, devo portarla in officina per risolvere sto cavolo di problema alla scatola dello sterzo e visto il fermo auto ne approfittavo per far cambiare le pasticche che ho già comprato... Altrimenti aspetterei, ma vorrebbe dire nuovo fermo auto...quindi non sai se me lo farà azzerare?
Grazie mille info utilissima....rep+ appena posso...ho provato a lasciartela ma mi dice che ne ho date già troppe nelle ultime 24 ore...sorry