Sensore temperatura aria sovralimentazione...staccato!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sensore temperatura aria sovralimentazione...staccato!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mikelet, 26 Marzo 2009.

1. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    Ciao a tutti purtroppo devo aggiungere anch'io una disavventura meccanica alla nutrita lista di post. Ieri dopo 26000 km condotti perfettamente subito dopo una tiratina di marce, cosa che faccio raramente, ho sentito il motore perdere improvvisamente potenza e cosa + strana un rumore di ventilazione esagerata come se avessi mandato a manetta il ventilatore interno ad ogni accelerata ! dopo 100 mt ero a casa e ho subito ispezionato il vano motore e con grande sorpresa ho trovato la superficie interna del cofano spruzzata da una chiazza di 10 cm (come da spray ) di olio nero! :evil: Mi accorgo che un sensore a pipetta (n° 7 sull'esploso ) si era staccato o meglio dissaldato dall'enorme tubo che va da sotto il radiatore verso l'aspirazione della turbina ...immagino. Io l'ho accomodato così come vedete in foto e raccomando a tutti di portarsi dietro delle fascette..... Se po qualcuno sa di cosa sto parlando e + che altro ha cognizione/esperienza del danno attendo sue notizie anche per potermi far sentire dalla concessionaria con cognizione di causa dato che per 50.000 euri (maggio 2008) potevano usare una plastica migliore! O no che dite? Grazie.
    [​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009
  2. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :evil::evil::evil:

3. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    si va sempre migliorando:mrgreen:

4. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    io ho avuto lo stesso problema a 9000 km e ho capito che è un guasto comune purtroppo!!

5. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07

Andiamo bene mancava solo questo:eek::eek:

6. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    Ciao max68, ti ricordi qualche avvisaglia o segnale di cedimento o che sò .... una spia che si fosse accesa. A me nulla ... :eek::sad::evil: un fulmine a ciel sereno!

7. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Fulmine a ciel sereno pure per me dopo una tiratina (180 km/h) in autostrada..... viaggiavo già da 3 ore..... comunque mi sono fatto 250 km a tavoletta con l'auto sui 140 km/h

8. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta

e da allora porti anche tu dietro fascette o similari? o ci hanno messo il cemento armato attorno? Da quanti km non ti ri-succede?
    Sinceramente provo grande delusione per questo marchio (provenendo da tanti altri altrettanto blasonati o ancora peggio da ultima renault addirittura ritenuta inaffidabile) se si perde su particolari di questo tipo e sinceramnete da qualche giorno la guardo con diffidenza... :sad:#-ochissà cos'altro mi combinerà!

9. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    beh, personalmente.... un atteggiamento del genere mi sembra esagerato forse si tende troppo a soffermarsi su casi poco significativi....

10. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    E su cosa dovremmo soffermarci in un forum che parla di x3 e tra l'altro di una motorizzazione quella a 177cv piuttosto "recente" se non segnalarne anche i difetti? Sui pregi mi pare inutile e superfluo parlarne xchè se non vi fossero stati ovviamente non l'avrei comprata!
    Per poco significativi intendi che anche a stare stretti (che no è il "comune" di max68) un 10% di clienti bmw che lo prendono ..... "inter-cooler" è plausibile? Ma i 48.000 euri non erano mica riciclati erano tutti buoni come i tuoi! Hai pensato a quanto prendono i dirigenti e gli agenti di questo marchio e alla crisi che non li ha neanche sfiorati? Ora il mio è ovviamente uno sfogo xhè dopo aver sentito tanto decantare questo marchio per prestazioni e qualità .... che in 26000 km non mi sarei aspettato e dopo le attenzioni ricevute. Dalla Fiat me lo aspetto xchè x esperienza in famiglia in pratica sperimenta sui clienti.....
    Ah:sad: se ripenso a quante fesserie (a confronto di questa) capitate alla mia Mercedes 230ce e poi al Ford Cougar v6 2500 e poi alla Renault Espace 2.2 cdi e ai km percorsi (ma tanti di più) con queste vetture oggi mi ai miei occhi ne escono "gloriose".
    Infine a completare il quadro sono ancora in attesa di comunicazioni dall'officina per riparazione in garanzia da me tempestivamente segnalata... ci credo sono talmente occupati a risolvere i " poco significativi" (statisticamente) problemi di tanti come me!:razz::razz::evil::evil::evil:

Condividi questa Pagina