Ragazzi, ho bisogno di un info da voi super esperti ed informati :wink: Qualcuno sa quanto costa il sensore che regola il minimo quando il motore è ancora freddo per la Z3 2.8 roadster del '99? Grazie, G.
Ragazzi...nessuno sa niente di sto componente??? Provo e riprovo a chiamare in BMW, ma nessuno mi risponde al telefono...argh!!!
Non c'è nessuno che sa qualcosa in merito? ho anch'io lo stesso problema a motore freddo sballonzola e gira male quasi si spegne fino a quando non si scalda un pò e poi diventa tutto perfetto.
Ho cercato nei vari siti e ho letto che il problema potrebbe essere dipeso da vari fattori: 1 sensore temperatura dell'acqua (non so dove si trova) 2 motorino del minimo (non ho idea di dove sia e come sia fatto) 3 fessurazioni manicotti dal debimetro al corpo farfallato 4 Guarnizioni Doppio Vanos da sostituire (un casino) Voi avete le idee più chiare?
Ciao. Per il motorino del minimo guarda qua (motore M52 6 cilindri): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144474&highlight= Per il resto devi cercare, per i manicotti mi sembra ci fosse un reportage. :wink:
sottoscrivo la discussione, anch'io ho problemi al minimo, nel mio caso sono il sensore del minimo (quasi di fisso) e purtroppo in parte credo anche il vanos
Il motorino o il sensore??? Cioè che io sappia c'è il sensore sull'albero a cammes che legge i giri e poi quello che regola il regime è un motorino elettrico. Se hai il 6 cilindri 2 litri guarda qua: :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144474&highlight=
Dato che viene chiamato sensore al singolare ed ha un costo di € 170,00 penso che non sia ne il MOTORINO del minimo ne i sensori dell'albero a cammes che dovrebbero essere due uno in aspirazione e uno in scarico e costano circa € 100, 00 l'uno, potrebbe essere il sensore temperatura dell'acqua?
Il regolatore del minimo costa all'incirca quella cifra ed è composto da un motorino collegato alla farfalla bypass dell'aria (verificato sull'ETK).