Salve amici sulla mia z3 2.0 si è accesa la spia airbag, portata in officina mi hanno diagnosticato un guasto al sensore del pretenzionatore cintura di sicurezza lato guida. adesso iniziano le domande: 1 gli airbag funzionano ugualmente anche con la spia accesa? (mi dicono SI) 2 dove è posizionato tale sensore 3 costi più o meno 4 nuovo o usato? 5 conviene sostituirlo se poi gli airbag funfionano comunque?? attendo consigli e suggerimenti saluti
gli airbag funzionano ma la spia rimane. in genere fanno accendere la spia quando scoppia la carica esplosiva che hanno all' interno, in tal caso sono da buttare. Per la z4 costano 59 euro l' uno per smontarli è una stupidaggine sono ancorati con un solo bullone. Secondo me ti si è rotto solo uno, prova a cercarlo su ebay e controlla se puoi montare quello del serie 3 e36 o della serie 5 e39 magari sono uguali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prima di sostituire il pretensionatore verifica che sia tutto collegato bene, molte volte basta che il cavetto di alimentazione si sposti un mm per far accendere la spia. considera che il cavetto è collegato al pretensionatore da una fascetta in plastica...