Il mio dubbio è il seguente: siccome ho le gomme invernali, se prendo le estive e le monto su 4 cerchi nuovi, perdo i sensori di pressione? Poi, siccome non ho ancora il libretto, mi sapete dite che gomme può montare la mia 525 d xdrive touring Msport 2009 con cerchi 18"? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No non perdi i sensori in quanto la BMW controlla il rotolamento delle ruote tramite i sensori dell'ABS, se una ruota si buca la centralina riceve dati di rotolamento della ruota differenti dalle altre 3 e quindi giudica che sia avvenuta una foratura. Per questo è necessario quando si cambiano le gomme o si gonfiano, effettuare l'iniziallizzazione della pressione sul control display. Sulla touring puoi montare al massimo i 245/40/18 non le differenziate, probabilmente perchè la touring al posteriore ha le sospensioni autolivellanti a differenza della berlina che invece non le ha e può montare anche fino ai 275.
R: Sensore pressione pneumatici e misura gomme. Grazie per la risposta. In effetti ho proprio le 245/40 - 18, ma siccome di questa taglia pare non esistano le gomme 4 stagioni, volevo sapere se potevo montare qualcosa più di piccolo, sempre su cerchio 18. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No, coi 18 hai solo le 245/40. Se cambi cerchio, andando sui 17, puoi scegliere se montare i 225/50/17 o io 245/45/17.