Leggendo in giro ho visto che sul circuito dell'egr c'è un sensore di posizione il quale invia alla centralina l'informazione sullo stato dell'egr e la centralina risponde con la giusta quantità di gasolio iniettato che varia in base all'egr Aperta o Chiusa. Mi sapete dire dove è collocato questo sensore di posizione, e se può procurare calo di prestazioni in caso di malfunzionamento? Inoltre centra qualcosa col sensore DPFE? Ciao:wink:
Meglio così! Ogni tanto ci semplifichiamo la vita! Ho aperto questa discussione perchè sono stato incuriosito da un annuncio su e-bay intitolato "OBIETTIVO POTENZA BMW" in cui un tizio cerca di vendere un metodo per intercettare il pilotaggio dell'egr e farla risultare chiusa intervenendo sul sensore posizione egr, con una conseguente iniezione corretta del gasolio. Dalla sua descrizione si evince che l'operazione va oltre la semplice chiusura dell'egr. L'operazione è data per valida anche sui diesel a partire dalla serie e36, per questo mi sono posto la domanda!
si nella tua vettura e piu semplice basta chiudere con una sfera il tubo di depressione dell comando agr
Ok, grazie mille ATD delle delucidazioni, intanto ho chiesto al tizio se è convinto che un tale sistema possa fungere sulla mia auto vista la mancanza di tali sensori...sono curioso di vedere cosa mi risponde...
Atd esiste un modo per chiudere completamente la EGR nella mia 320cd 150cv euro4 ? ho provato sia meccanicamente (staccando tubicino oppure lamierino con funzione diga ) ho anche provato a farla chiudere da mappatura centralina ma in ogni caso si accende sempre la spia gialla gas di scarico esiste un modo per non far accendere la spia? grazie