BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Sensore portiere aperte impazzito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Sensore portiere aperte impazzito

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mafel, 23 Maggio 2020.

  1. Mafel

    Mafel Aspirante Pilota

    9
    0
    14 Luglio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d E91
    Ciao a tutti, assieme all'altro problema ( spia gomme rosse ) dopo pochi giorni ha iniziato a farmi anche questo scherzetto: di punto in bianco mentre sono in giro mi segnala l'apertura prima di una portiera e poi dell'altra e a volte se le gira tutte e 4..... cosa potrebbe essere??

    Grazie mille a tutti
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.723
    3.313
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E91
     
  3. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    906
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Molto probabilmente hai qualche centralina impazzita magari prova a staccare il positivo della batteria per un po e vedi se ti resetta il problema oppure potresti fare una diagnosi e vedere se hai un problema ai sensori
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Al limite si scollega il NEGATIVO...NO il positivo,ma non servirebbe a nulla,non stiamo parlando di auto di 20 anni fa...anzi,scollegate SOLO in caso di necessità effettiva la batteria, poichè non è raro che la FRM si fotta al ri-collegamento...specie se è FRM3.
    Fai una diagnosi piuttosto.
     
  5. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    906
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Infatti poi gli ho consigliato di fare una diagnosi quandi se ti si scarica la batteria oppure dovesse andare in corto buttiamo la macchina sulle macchine di 20 anni fa nn succedeva per fortuna
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Quando si sostituisce la batteria meglio collegare temporaneamente una ulteriore batteria come tampone,solitamente ai punti predisposti nel vano motore (cosi non viene a mancare la tensione alle varie centraline), quindi si scollega la batteria esausta,si monta la nuova,si collega,ed alla fine si scollega quella tampone.

    Cosi facendo non si rischia di fottere nessuna centralina...ovvio,con le dovute cautele a non far cortocircuiti nello swap della vecchia batteria con la nuova,l' impianto rimane in tensione!

    Il vecchio "trucco" di scollegare per x tempo la batteria non funziona con le auto odierne,anzi potrebbe far danni...oggi si va di diagnosi e poi si agisce...naturalmente se poi dovesse essere necessario scollegare la batteria,ovvio che si fa...evitiamo di farlo almeno per le cose inutili!
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina