Ciao tutti, con le prime piogge ho potuto provare il sensore pioggia ed ho notato che non resta attivato dopo lo spegnimento dell'auto ma, ogni volta che si riaccende, bisogna attivarlo con il tastino sulla leva dei tergi. ANche a voi fa così o è un difetto della mia? c'è mica un trucco (sul libretto però non l'ho trovato)? Secondo me inserirlo ogni volta ne fa perdere un po' l'utilità, che dite?
Non è un difetto della tua, tutte sono così, sia la mia vecchia serie 1 che la serie 5. Non vedo perchè dici che così non è utile, appena vedi che piove lo attivi, il sensore serve per regolare la velocità del tergi in base alla intensità della pioggia, senza modificare di continuo la cadenza della battuta del tergi manualmente.
Quoto. Inoltre aggiungerei anche il fatto che non sempre, quando il sensore rileva il parabrezza bagnato, è utile che si azionino le spazzole; pensa all'autolavaggio! :wink:
anche il mio funziona cosi e anche a me va bene resettarlo e che non parta senza che prima io abbia verificato lo stato del parabrezza che per vari motivi potrebbe danneggiare le spazzole. pensate d'iverno quando il vetro è ghiacciato.
we sei vicino e ci sono anche amici di genova che si uniscono alla pizzata ti và? bravo quello che pensavo io
Io non ce l'ho e non lo rimpiango, ma quello che mi dava piu' fastidio non era riattivarlo dopo aver riacceso la macchina ma l'intermittenza che anziche' andare di pari passo con l'intensita' della pioggia faceva un po' quello che voleva, e questo sia nel 330 che nell'A6/8 Cayenne ecc, l'unico impianto che funzionava davvero bene era quello della S80.
giuste le vs considerazioni, ma da genovese capisco la considerazione che origina il topic e "spezzo una lancia" a favore del mio concittadino....in effetti dovete considerare alcune cose...a Genova ( e direi in quasi tutta la Liguria, almeno la parte costiera) in inverno non ghiaccia mai...qui la cultura dell'auto è molto diversa rispetto ad altre regioni, pochissimi sono quelli che tengono bene la loro auto e gli autolavaggi sono pochi e di vecchia concezione...dunque capita che molti non li frequentino proprio e per lavare l'auto aspettano....la pioggia!
sono venuto qualche volta a genova, e per il mitico salone nautico ( il terzo del mondo!!!!) e per l'altrettanto mitico acquario (il 2° d'europa) e in effetti ho visto molto ferro sia in termini di auto che in termini di moto. però non posso credere che uno che si compra la sua bmw nuova poi sia cosi disponibile a lasciarla sporca e incurata. Quanto al ghiaccio era solo un esempio: nprima di attivare le spazzole meglio verificare che il parabrezza sia pronto.
mi duole dirlo visto che amo la mia città, ma credimi Genova è una città vecchia, provinciale e molto low profile, come la maggior parte dei suoi abitanti....ok il nautico, ma già l'acquario...sono stato a quello di Vancouver e mi è venuta tristezza pensando al nostro, anche per il degrado dell'area Expò...a fronte di una minoranza di possessori di auto blasonate che ci tengono e le curano come si deve, circolano rottami impresentabili e tenuti con totale incuria, roba da terzo mondo fidati!!
Purtroppo e' così'! Noi pochi fortunati possessori di auto diciamo di un certo livello, in una citta' come la nostra, sono viste con "invidia" e quando la posteggi vicino a dei rottami devi stare attento a non trovartela segnata in quanto molti non hanno rispetto delle cose belle altrui.
sad but true...qui c'è un invidia e un rancore nei confronti di chi ha la possibilità (magari con sacrifici) di avere qualcosa di bello che non ha eguali in Italia...chi non ha un box dove tenere l'auto sa bene cosa intendo...anni fà (prima di avere un box per auto e moto) golf plus nuova parcheggiata sotto casa (zona "bene" di Genova) tempo 3 giorni avevo tutto il perimetro della carrozeria sacramentato da una chiave o un punteruolo...totalmente gratuito, solo perchè la macchina era palesemente nuova fiammante in mezzo a una marea di catorci tenuti insieme per la pratica. Qui il vecchietto o la signora di mezza età ti danno la botta in parcheggio e se ne vanno facendo finta di niente...magari ti rompono il tergi perchè se hai un SUV parcheggi due ruote sul marciapiede. Scusate se son andato in OT...
Genova per me che vivo nella campagna trevigiana , è una citta shockante. vedere la zona del porto tempestata di extracomunitari mi ha fatto chiedere come possono i genovesi accettare una simile invasione. senza parlare poi dei vicoli appena sovrastanti la zona del porto dove di sera da soli c'è da aver paura a girare. scusate ragazzi non voglio assolutamente offendere la vostra bellissima citta cosi piena di tradizione e di bellezza, ma, diciamolo, Genova è un po abbandonata. quando ci sono venuto l'ultima volta, la mia x3 l'ho chiusa in un garage a pagamento e non l'ho piu presa fino a che 3 giorni dopo non sono ripartito. cmq ahime quello delle auto non è un problema solo di Genova
è quello che consiglio anche io agli amici che vengono in città da fuori, soprattutto se ci tengono alla macchina...va un pò meglio se vai nelle riviere, ma cmq in Liguria non c'è quell'attenzione e quella passione per l'auto che c'è ad esempio nel trevigiano o nel bresciano e questo spiega alcune cose...il resto lo hai scritto tu!
Avevo sette anni l'ultima volta che sono venuto in Liguria, era una tappa fissa prima di ripartire per la francia dai parenti, salivamo col mitico 520i E28 di papa', ho pochi ricordi ma tutti bellissimi, mi dispiace leggere tutto questo