Buongiorno a tutti Vorrei condividere un "dilemma" riguardo la mia x1. Premetto di avere i tergicristalli automatici in quanto presente tasto con led verde sulla leva dei tergi, con tanto raffigurata una 'A' sul simbolo dei lavacristalli Durante la pioggia, attivo i tergi automatici, ma non funzionano se non con un intermittenza di 5 o 10 secondi (in base a come regolo la sensibilità). Il fatto è che, anche con un diluvio, i tergi vanno con questa sequenza di tempo. Oggi ho fatto la prova del 9: lavando l'auto, con il sensore attivo(tasto su leva premuto e led verde acceso), ho puntato l'idropulitrice sul sensore, ma nulla da fare, rimane sempre così, senza cambiare intermittenza. Penso di non sbagliare su come si utilizza. Se qualcuno ha qualche suggerimento, ben accettato! Grazie e buon weekend!
Sai che non lo so... Possiedo la macchina da poco, acquistata da un privato. Non mi ha riferito nulla in merito...
di solito in caso di sostituzione parabrezza, va ricalibrato. DOvrebbe essere un'operazione fattibile direttamente in bmw.
UPDATE! Oggi sono passato in Bmw per illustrare la mia situazione... Il parabrezza non è il suo originale(cosa che ormai mi era ovvia!). Hanno controllato la macchina ed in 10 minuti mi è stato dato il verdetto: -il sensore è apposto. -è normale che il sensore funzioni così. Anche se piove a dirotto, il sensore funziona solo con questa frequenza, indipendente dalle precipitazioni o meno. Quindi, io se schiaccio il pulsante per i tergi automatici, questi lavorano solo di timer, quindi a questo punto posso dire che non vi è "nessun lavoro di sensore". Io continuo a non crederci, sperando di trovare una soluzione al più presto...
Ah, tra l'altro dicendomi che al cambio di parabrezza, il sensore dovrebbe ricalibrarsi automaticamente