è normale che con tutte le gomme molto sgonfie (tutte a 1.4 circa ) il sensore non mi abbia mai segnalato un bel niente?
si se tutte le gomme si sgonfiaco contemporaneamente il sensore (che non è altro che l'abs) non lo rileva
Il sistema RPA rileva una consistente perdita di pressione, il normale sgonfiamento non è rilevato.............
anche quando stanno molto giù? io me ne sono accorto perchè facendo una curva in tangenziale le gomme sibilavano sul cerchio
strano.....anche se può succedere ma ci vuole molto tempo.... magri con il cambio di stagione tendono a sgonfiarsi,,,
Io almeno una volta al mese la pressione la controllerei a priori. Comunque penso che anche con una pressione molto bassa il sistema non rilevi errori.
allora ci sta calcola che le run flat vanno giu piu velocemnte delle gomme normale io in media ogni mese le controllo
è normalissimo, il sistema rileva solo la perdita di pressione di una ruota sull'asse, perchè ha un rotolamento differente. è molto difficile che si buchino tutte e 4 ruote.
Purtroppo e' normale che non lo segnali... Stupidamente quattro anni fa, sulla mia precedente Serie1, pensando che al minimo "normale sgonfiamento" me lo segnalasse... per quasi un anno mi son fidato e non ho controllato la pressione! Ad un certo punto mi sono sorti i primi dubbi... ed in effetti la pressione era scesa eccome... ovviamente! Morale della favola il battistrada di alcuni pneumatici si era anche usurato piu' del dovuto... La pressione va costantemente controllata lo facevo prima della "cantonata" e lo faccio tutt'ora.