Buonasera ho un grosso problema sulla mia x 3 28i dopo un tagliando in bmw mi dice sensore olio inattivo,il problema e che in bmw l autodiagnosi gli dava che era il sensore quindi cambio sensore spesa 700€evproblema non risolto adesso mi dicono che dovrebbe essere la centralina motore che non dialoga più bene con bobine spesa 2500€!! Assurdo aiutatemi e la cosa buffa che la macchina va da dio e nessuna anomalia
Il problema che non ho l astina dell olio x sapere il livello! Ma non potrebbe essere qualcosa altro visto che la prima autodiagnosi non è stata corretta?
Non riesco a consigliarti, non ho mai sentito un difetto simile sulle auto di oggi. Io ho questo problema sul 323i del 1983 ma lì il sensore è meccanico
Il sensore olio è sotto la coppa vicino al tappo, che coincidenza che dopo un tagliando smetta di funzionare. La diagnosi se usata da personale un minimo competente non sbaglia. Fatti rimborsare il sensore e non tornare più.
Se il sensore è questo: https://www.leebmann24.de/oelniveausensor-1er-2er-3er-4er-5er-x3-x4-12618608779.html e si sono presi 700 euro hanno fatto un bel guadagno.
Si ma a Si ma alla fine non ho pagato niente xchè mi stavo un incazzare sul serio ! Avevo pagato solo l autodiagnosi prima delle vacanze 200€ alla sostituzione non gli ho dato nulla.. adesso sto aspettando una loro chiamata x vedere se mi riconosce bmw monaco una scontistica sui pezzi di ricambio e vedremo... assurdo
Comunque una bella notizia dalla casa di monaco ,mi riconosco centralina motore,6 bobine,tutta la manodopera l unica cosa che dovrò pagare e il sensore dell olio già sostituito e 6 candele..super soddisfatto del trattamento... nonostante la macchina abbia 13a