Sensore luce/pioggia - comportamenti strani | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sensore luce/pioggia - comportamenti strani

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vitux, 4 Luglio 2014.

1. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Sensore luce/pioggia - comportamenti strani

Stessa cosa anche a me, funziona malissimo!

Inviato da Tapatalk

2. JFK 272

JFK 272 Kartista

238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao ho letto tutto il post , io vengo da un honda civic con sensori pioggia e luci , sia il promo che il secondo hanno sempre funzionato benissimo , il sensore pioggia era sempre attivo cioe non serviva che ad ogni accensione venisse riattivato . Andava un po' in crisi con pioggerellina fine , ma bastava aumentare la sua sensibilità , con pioggia normale è sempre stato impeccabile , sia di notte che di giorno, praticamente il difetto bmw è che il sensore è molto piccolo , in honda era tipo quello per i fari abbaglianti automatici . Per le luci il sensore honda è posizionato sul cruscotto alla base del vetro e non nello specchietto come in Bmw , il suo funzionamento impeccabile appena uscito da una galleria spento , appena entrato accesi i fari , anche con fari di altre macchine , mai capitato che si spegnessero le luci ,

probabilmente era tarato per la luce naturale diurna e cielo azzurro .

Comunque con questa bmw non ho ancora avuto modo di provare il sensore pioggia , mente il sensore luci funziona bene , anche se una volta accese si spengono circa dopo 10 15 minuti , ma cè anche scritto su libretto manutenzione .

3. Commando

Commando

412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    in realtà percorrendo autostrade con parecchie gallerie in sequenza (variante di valico Firenze - Bologna) ho notato che le luci del cruscotto passano da bianche ad arancioni appena entro e appena esco dalla galleria. Ovviamente in uscita passeranno 10-15 secondi prima che veda cambiare le luci ma penso che questo significhi anche lo spegnimento degli anabbaglianti. Di giorno non è facile capire quando sono accesi... da quando l'ho presa comunque non ho mai spostato la levetta da A.

Per quanto riguarda il sensore pioggia a volte fa i capricci ma tendenzialmente mi funziona bene. Io però ho il vetro trattato con Acquaevelox di Mafra e i tergi sono praticamente inutili sopra 60 km/h, in autostrada è una vera e propria figata vedere l'acqua che scivola via (i tergi vanno a intermittenza).

4. JFK 272

JFK 272 Kartista

238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao sabato ho avuto modo di provare il tergi automatico , ebbene all'inizio con pioggia normale ha funzionato simil civic , poi con pioggia fine è andato un po' in crisi cioe se non si aumenta la sensibilità non parte la spazzolata , ma anche con la civic a volta capitava , il guaio è quando si scurisce , la sua sensibilità diventa quasi nulla a meno che non si ruoti ogni tanto la rotellina sulla leva , con la honda , mai avuto problemi di notte . Il difetto sta nel sensore e nel vetro che essendo meno inclinato che quello della civic fa muovere l'acqua in modo differente e poi il sensore è troppo minuto quindi tra una goccia e l'atra rimane pulito e la sua sensibilità è insufficiente .

Per le luci e tutto ok

Condividi questa Pagina