BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sensore livello olio. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sensore livello olio.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Thomf31, 24 Dicembre 2023.

1. Thomf31

Thomf31 Kartista

78
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Buonasera a tutti! approfittando della discussione colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste:D vengo al dunque, non ho trovato discussioni in merito o simili per via della funzione cerca che non mi funziona..scusatemi se se ne è già parlato!
    Ho sostituito a casa la turbina della mia bmw f31 320d motore b47,anno 2018 65k km, o meglio..lho mandata a revisionare perché durante il tagliando ho ispezionato la girante del compressore e ho notato le palette della girante fredda appunto un po consumate, leggermente limate ai bordi infatti l'auto non tirava proprio benissimo..presumo che il vecchio proprietario la utilizzava in ambienti molto polverosi con scarsa manutenzione filtro aria..ma vabeh, come da buona norma ho sostituito l'olio e il filtro con la turbina e a lavoro finito dopo il giro di prova di 30 minuti circa ho controllato il livello olio sia da i drive che da astina, risultato astina a 3/4 i drive al massimo..dopo qualche giorno di fermo auto la ri-utilizzo e faccio la medesima prova per sicurezza e per un controllo finale del lavoro, risultato? Astina a 3/4 i drive a 3/4 quindi astina invariata i drive è calato..non me ne capacito.. il motore olio non ne perde sia da controllo visovo che da asta anche perché il livello effettivo da astina è sempre quello, è capitato mai a qualcuno questa variazione del livello olio da i drive dal cambio olio a un successivo utilizzo? Grazie!

2. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.080
    1.010
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Ho un 330d f31, da quando ha superato i 100k rilevo la stessa problematica. Dopo aver fatto il tagliando e portato il livello al max con l'astina e con Idrive, percorro 7/8 mila km e l'Idrive cala fino ad arrivare al messaggio di aggiungere un litro d'olio. La verifica con l'astina è invece sempre al max, segnalerò il problema al prossimo tagliando in BMW. Anche perché, se seguissi il messaggio dell'Idrive e aggiungessi un litro oltrepasserei il livello max.

A Fruscio e Thomf31 piace questo messaggio.
  3. Thomf31

Thomf31 Kartista

78
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Per fortuna c'è l'astina..spero non la tolgano mai altrimenti con una problematica così solo con il sensore elettronico avremmo dpf intasati turbine saltate e motori in autocombustione a destra e a manca..ci mancherebbe questo..:fear

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.234
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Esagerato

Condividi questa Pagina