Salve ragazzi, un po' di tempo fa mi capito' un paio di volte che mi fosse segnalato "Controllo livello acqua" sul BC, segnalazione che poi e' sparita nel giro di qualche ora ed ovviamente il livello dell'acqua era ok. Ieri la segnalazione e' ricomparsa ma non e' andata via. Credo sia il sensore che sta per andare o e' andato. Mi sapete dire il codice ed eventualmente il costo? E' facile da cambiare? Il sensore e' quella sorta di perno in plastica, che e' infilato nella vaschetta del refrigerante nell'angolo in alto a sinistra guardando la vaschetta stando di fronte al cofano motore (con due fili che escono dalla aprte che e' esterna alla vaschetta)? Grazie e ciao a tutti!!!
Eccolo qua, e' il pezzo n° 5 , giusto ? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DG71&mospid=47557&btnr=17_0116&hg=17&fg=05 Costa sui 15/ 20 euri.
piccola domanda... ma il livello dell'acqua lo controlli a caldo o a freddo? perchè a motore caldo il liquido tende a un livello maggiore
Uhm, beh sara' quello il sensore, io pensavo fosse quel perno che entra nella vaschedda di espansione che e' proprio sotto il tappo. Cmq grazie dell'aiuto, ciao!!!
In teoria quella e' la vaschetta pre 1999. Se hai un 97 dovrebbe essere quella. Altrimenti questa e' la vaschetta tipo nuovo