Sensore di rotazione albero a camme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore di rotazione albero a camme

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Canarozzo79, 24 Marzo 2012.

1. Canarozzo79

Canarozzo79 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Eletta
    Salve a tutti,
    scrivo qui per chiedere aiuto a chi ha già avuto il mio stesso problema dato che non riesco a trovare ciò di cui necessito sul web.
    Io possiedo un bmw 320d E46 150cv del 2002 e purtroppo da un mesetto mi da problemi all'accensione, più precisamente va in moto solo quando ne ha voglia lei.
    Recandomi da un amico che ha lo strumento di diagnosi per diversi modelli siamo riusciti a constatare che il problema è il sensore di rotazione dell'albero a camme che probabilmente non legge i giri dello stesso e da l'imput alla centralina di non far partire il motore.
    A questo punto mi son messo in moto per vedere dove si trova questo sensore per smontarlo ed andare ad ordinarne uno nuovo, ma purtroppo non riesco a trovare immagini che me ne indichino l'ubicazione, nè tantomeno il codice articolo per ordinarlo.
    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
    Sapreste indicarmi dove si trova? meglio ancora se supportati da foto.
    Eventualmente il codice articolo per ordinarlo senza smontarlo?
    Si può bypassare nel frattempo per far partire l'auto?

Grazie a tutti per l'aiuto.

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non ho foto, però questo dovrebbe aiutarti.

il sensore è il n°19, e il codice è 13627794646

Condividi questa Pagina