sensore di pressione | BMWpassion forum e blog
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sensore di pressione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da totolobartolo, 18 Agosto 2005.

  1. totolobartolo

    totolobartolo Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    vorrei sapere come si fa a vedere se il sensore di pressione common rail funziona bene o e' da sostituire e che valori deve avere. si trova dove? quanto costa la sostituzione e se va effettuata solo in concessionaria? grazie per le risposte
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    se ai bassi è morta puo essere che abbia qualcosa il sensore.

    Non sò cmq se esiste una verifica meno empirica, forse coi programmi di diagnostica che si interfacciano all'obd ...
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    essendo un sensore credo proprio che la diagnostica basti e avanzi a capire se c'è un problema o meno :wink:

    x la cronaca, dipende da che auto hai, ad alcune è davanti ed è facilmente raggiungibile (togli la copertura del motore e lo hai lì)ad altre, tipo la mia (che culo eh? :mrgreen: ) è messo dietro al motore ed è un pò + scomodo ma non impossibile arrivarci.

    sciao! :cool:
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Visto che abbiamo la stessa auto ... mi spieghi dove sta ?se ci fai anche una bella foto sarbbe perfetto :mrgreen:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    beh io ho un 330xd, non so se per le versioni "non X" sia lo stesso, ma credo di si essendo il medesimo motore...

    la foto fatta bene è impossibile da fare visto che se non smonti una paratia che è tra motore e abitacolo (un pò rognosetta da rimettere a posto correttamente se la rimuovi), ci passa appena la mano e neanche comodamente...

    cmq devi togliere il filtro antipolline, togliere la vaschetta che c'è sotto e da lì dietro, dalla parte verso il guidatore, c'è uno spinotto e quello lì è il sensore della pressione del rail...

    questo è il connettore (testato visto che se lo stacchi la macchina è una tartaruga e il la lancetta dei giri a minimo è instabile), sulla destra si può vedere la paratia di cui parlo sopra, si può svitare, ma poi rimetterla precisa è una rottura totale:

    [​IMG]

    la posizione del sensore è dove indicano le frecce, ovviamente se guardate il rail e lo seguite, trovate il connettore xchè cmq è proprio sull'apice di esso (ovviamente accessibile dopo aver tolto coperchio del filtro, filtro antipolline stesso e aver rimosso la vaschetta sotto di esso).


    [​IMG]
     
  6. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    bello imboscato pz
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sul mio si, sui 320 sta davanti, infatti togli la copertura del motore e ce l'hai proprio sotto il naso :evil:
     

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