Ragazzi usando la funzione cerca ho trovato solo domande sulle serie 3.. Mi chiedevo, ho acquistato una 120d ATTIVA e il concessionario afferma che la vettura non ha il sensore di pioggia. Però sotto lo specchietto retrovisore c'è questo plasticone nero con una specie di griglietta nera che si appoggia al vetro. Questo non è un sensore di pioggia? Non riesco a capire se ce l'ho o meno. Certo la domanda suscita una risposta alquanto banale: "Se ce l'hai ti si attivano i tergicristalli automaticamente.." però mi resta sempre il dubbio di averlo e che non sia funzionante. Come posso avere questa prova? Grazie
Sulla levetta delle frecce c'è il pulsante d'attivazione. Praticamente è uguale a quello del board computer che è sulla sinistra, solo che è a destra, premendolo si accende una luce verde sulla leva. Se ce l'hai, ce l'hai (il sensore pioggia), sennò no.
Sulla destra ho un pulsantino per attivare i tergi ma non ho presente la luce verde, domani proverò a controllare. Intanto grazie E come funziona? Se si appanna il vetro in teoria provvederebbe a spannarlo da solo?
quando lo premi si deve accendere una luce verde proprio sul tasto,strano che non ci hai fatto caso è molto visibile...
non è vero ho il sensore pioggia ma non le luci auto... cmq il pulsante come gia detto è sulla leva a dx basta che lo schiacci e si attiva, affianco avrai una rotellina come quella che usi per scorrere il bc, per regolare la velocità dei tergi
[-x[-x viaggiano assieme sull'allestimento futura ( fanno parte dello stesso pacchetto), ma su attiva ed eletta no
Il pulsante in presenza di sensore deve avere categoricamente il led verde (il pulsante attiva il sensore). Se manca, il pulsante serve solo per attivare l'intermittenza.
Se c'è il LED sul tasto e mi pare anche una A sullo stesso, allora hai il sensore pioggia ed è attivato quando il led è acceso. Altrimenti hai probabilmente sempre su quel tasto un disegno rettangolare del parabrezza e significa che quindi il sensore pioggia non c'è e che tale tasto serve per attivare, come giustamente diceva Felis, l'intermittenza del tergicristallo, la cui cadenza vai poi a regolare con la rotellina. Ciao!