sensore di giri motore !! | BMWpassion forum e blog

sensore di giri motore !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BVANOS321, 12 Giugno 2013.

1. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Ciao ragazzi ... Purtroppo è da una settimana che insieme al mio amico mek , ci stiamo sbattendo accanto a questo S50,](*,)!! dalla lettura anomalie la centralina ci segnala una "mancata lettura sensore giri motore" , infatti circa a 6800rpm taglia e nel frattempo vedo il contagiri che va a 0 . Io ho già sostituito con un sensore usato ed è migliorato , settimana prox proverò con uno nuovo , ma qualcuno mi ha anche detto che potrei avere dei problemi nelle masse del motore. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi analoghi? il sensore giri motore richiede un montaggio particolare ? :rolleyes:

2. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    In genere nessun montaggio particolare su alcuni motori va spessorato e verificata la distanza dalla ruota fonica con spessimetro. Avete verificato il cablaggio? Prova a farne uno parallelo collegandolo direttamente in centralina potrebbe essere danneggiata l'anima di rame. La fase del motore è ok? Il sensore andrebbe provato con oscilloscopio. Potrebbe essere anche la centralina motore.

Condividi questa Pagina