sensore degli ammortizzatori autolivellanti E39 520 touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensore degli ammortizzatori autolivellanti E39 520 touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da try0508, 14 Agosto 2011.

  1. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    :-kSalve ragazzi! Scusatemi ma sapreste indicarmi dove trovo il sensore degli ammortizzatori autolivellanti sulla E39 520 touring,sul cruscotto si èaccesa laspia di anomalia ma la macchina e perfettamente bilanciata e non vedo nulla di strano..qualcunomi aiuta? Grazie!!:rolleyes:
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sotto la vettura nella parte posteriore dx e sx di solito si rompevano i cablaggi , penetrazione di acqua nelle spine , blocco del gruppo pneumatico (nel vano motore sotto la ruota di scorta )
     
  3. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    Grazie dell'info... domani mattina provo a controllare spero sia solo quello,:rolleyes: (ma sono così esposti all'acqua?) comunque grazie infinite dell'aiuto ti terrò informato .......
     
  4. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    niente.,effettuato la pulizia dei connettori ma risultato negativo la spia resta accesa...,aiutooo che posso fare?Help meeee!!!
     
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    una bella diagnosi?
     
  6. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    salve! ritorno dopo un pò di tempo,..qualche problemino personale ...Allora ho installato l'ediabas fatto la diagnosi (cancellato qualche errore),trovato errore su sensore rear right "error 31",qualcuno sa spiegarmi il significato,(il compressore ogni tanto parte,raramente..comunque ho rilevato comunque una differenza di altezza sul lato posteriore destro di - 1 cm che resta sempre stabile.)Help me thanks
     
  7. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    ATTENZIONE!!! Ammetto di non aver controllato bene la prima volta! Allora in questo momento ho in mano lo spinotto che và al sensore di livello delle autolivellanti e con grande imbarazzo "Noto" che due dei tre cavi sono spezzati!!!!!!!!!!!!!!!Problema non si riconoscono dai due spezzoni rimasti attaccati allo spinotto i colori dei due cavi...,ci vorrebbe uno schema dei collegamenti dello spinotto.Qualcuno mi puo aiutare ..VI PREGOOOOO!!!!!
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.815
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ecco quà: www.spaghetticoder.org
     
  9. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    di male in peggio....

    ](*,)](*,)

    ...allora.., effettuato il collegamento con il cavo ha cui ho riattaccato i cavetti tranciati collego al morsetto del sensore sospensioni altezza,giro la chiave...la spia gialla del sistema autolivellante si spegne :cool:...metto anche in moto per controllare:confused::confused:..,la macchina si abbassa sulla posteriore destra.,AZZZ!!!E la fine!!!](*,):cry2ho la macchina inbarcata di -4,5 cm sul posteriore dx,leggo sul post che mi hai lasciato http://wds.spaghetticoder.org/it/zinfo/STA0397FB-001332201.htm,(grazie Crino70),che bisogna fare l'ofset dell'assetto:-k,e con cosa lo faccio??](*,).L'Inpa non permette di variare il segnale del sensore altezza e di memorizzarlo ,o meglio puoi alzare la sospensione nel mio caso la dx posteriore,ma poi ritorna nella posizione di partenza#-o,non si memorizza!Qualcuno sà usare l'ediabas -inpa ?Attendo qualche consiglio con trepida Speranza.....:rolleyes::redface:
     
  10. try0508

    try0508 Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520
    :biggrin:risolto tutto! per gli autolivellanti variato altezza con impa=D>:mrgreen:grazie a tuttiii!!!!!
     

Condividi questa Pagina