Buongiorno , facendo la diagnosi con il DIS è uscito che il sensore AUC è difettoso , anche resettando gli errori quelli relativi all'AUC non si tolgono , allora decido di sostituirlo , vado in conce e lo ordino arriva e lo monto , faccio la diagnosi e stesso problema . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Non credo vada codificato anche perchè all'interno è composto da un resistore che scalda l'aria e un sensore che rileva l'aria cattiva. Speriamo che non ci sia qualche problema alla centralina IKHA .
Scusate se utilizzo un post vecchio, ma anch'io alla mia stesso problema, sensore nuovo, ma non si riesce a togliere gli errori, nè tantomeno funziona, perchè se vado dietro a uno scarico puzzolente, se non metto a mano il ricircolo, la puzza entra tranquillamente in auto....
chiedo scusa per l'intrusione nell'argomento ma vorrei approfittare per chiedervi se potreste gentilmente spiegarmi le strategie di funzionamento di questo sistema. ad esempio,quando inserisco il ricircolo automatico resta aperto e si chiude su necessita? quali?, insomma sapreste dirmi o spiegarmi dove trovare + info?
Rileva particolari inquinanti dell' aria,se presenti "dovrebbe" automaticamente (se selezionato) attivare il ricircolo dell' aria. Vero? Sinceramente mai visto attivarsi il ricircolo autonomamente tramite questo sensore,seppur "pare" funzionante! Da info ricavate nel web: " L'AUC o sensore di qualità dell'aria è collegato al modulo JBE (Junction Box Electronics). In quanto sensore, NON è "controllato" ma segnala piuttosto il grado di alcuni inquinanti atmosferici, come i fumi di scarico. Se il Pannello di Controllo A/C è impostato in modalità "AUC" (LED sinistro acceso), il sistema passerà automaticamente da Aspirazione Aria Esterna, a "Ricircolo" aria interna, tramite l'azionamento del "Flap Ricircolo", se inquinanti vengono rilevati. È possibile monitorare la qualità dell'aria misurata dall'AUC (Live Data) con INPA o ISTA. Il display visualizzerà un numero da "0" (aria buona) a "6" (aria cattiva). In INPA, il valore del segnale AUC si trova nello stato IHKA (F5), mentre in ISTA, il valore si trova nella scheda "Scansione diagnostica" dell'unità di controllo JBE/JBBF. Poiché l'AUC è montato sull'alloggiamento inferiore del microfiltro, spesso viene scollegato ma NON ricollegato quando gli alloggiamenti vengono rimossi per accedere al coperchio del motore, alla scatola elettronica, ecc.. Non esiste alcuna connessione tra il modulo FRM e il sensore AUC e il codice di errore "A6CF" per sensore, cablaggio, connettore, ecc. difettosi viene salvato nella memoria JBE/JBFF. I dettagli dell'errore o i dati del fermo immagine possono aiutare a determinare se l'errore è dovuto a segnale NO, segnale non plausibile, se l'errore è attualmente presente o meno, ecc. La visualizzazione dei dati in tempo reale del valore del segnale AUC (0 - 6) può aiutare a determinare se Il sensore AUC funziona. "