Salve, ho usato la funzione cerca, ma proprio non riesco a trovare quello che mi serve. Il mio problema è che dovrei sostituire sti benedetti sensori,ma la mia macchina sembra anomala. Allora sto sensore temperatura non riesco a trovarlo, e il sensore pressione nella mia mon è Vvitato sul collettore aspirazione, ma è tenuto in sede soltanto da una giuarnizione in gomma. Il sensore tenperatura aria proprio non riesco trovarlo. Altra anomalia è che la mia macchina monta già il motorino geometria e swirl quindi niente depressione, e mi trovo 2 elettrovalvole, una va ad attivare l'egr mentre l'altra sparisce sotto il motore e non si vede dove va a finire il tubo... Potete aiutarmi grazie
Purtroppo non é fatta così... Il mio sensore non si trova dietro il collettore ma sopra e non è tenuto dalla vite ma con una guarnizione dentro ad incastro, e non ho nessun sensore sul manicotto intercooler. È un mistero.
Ok. Ma quello dell'aria sul tubo di ritorno dell'intercooler è lui? Poi, al massimo, fai una ricerca sui vari siti (realoem in primis) che ti permettono di risalite ai ricambi inserendo il n. del telaio.
Il sensore della pressione è quello che hai già trovato ad incastro, e la temperatura dell'aria viene misurata dal debimetro, qui:
E controllando col numero telaio su realoem invece mi da sensore temperatura sul manicotto e pressione sul collettore con sensore avvitato... Che strano... È che il sensore pressione turbo fatto così ad incastro su guarnifione non mi convince proprio tanto e soprattutto non riesco trovarlo come ricambio... Invece l'altra elettrovalvola sulla depressione va ai supporti motore... che non capisco con che principio funzionino...
E poi il debimetro è fisso, quindi non riesco cambiare solo il lettore, ma devo cambiare tutto insieme
I supporti del motore sono collegati al sistema del vuoto perché possono esseri su 'hard' o 'soft', dipende dalla velocità o dai giri motore. Per il sensore pressione prova a capire che numero c'è scritto su, secondo me è il 12 che aveva già messo nivola prima, non fidarti troppo delle immagini su realoem.
Ti confermo che è il #12 di questa pagina (13627792260) Lo spaccato su realoem è sbagliato, dovrebbe essere così:
C'è qualche modifica per mettere il sensore che si avvita? Che sono più economici e reperibili, anche perche la macchina verrà modificata e questo sensore non so quanto legga di pressione massima prima che vada in recovery