Salve da un po di tempo si accende sempre la spia apertura cofano molto fastidioso mi sapete dire come la posso togliere senza portarla in officina magari tagliando il cavo dove si trova.
Prova a leggere questa anche se vecchiotta https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sensore-cofano-anteriore-difettoso.199028/ il valuterei la sostituzione del sensore, non credo abbia cifre esorbitanti
@THOMAS73 , credo che @tarponauta si riferisca al cofano posteriore/baule. Infatti, quello anteriore, ha sì il sensore ma è quello dell'antifurto e solo quello. Se resta aperto, non vi è alcuna spia a segnalarlo. per lo meno nella E46...ma credo anche nella E81/82/87/88.
No e il cofano anteriore me lo fa da quando ho cambiato dischi e pastiglie freno.Pero strano si accende in frenate brusche o discese.
sul web, ma potrei aver visto un ricambio per un modello diverso, ho visto un sensore attaccato al gancio di chiusura, se non sbaglio del costo di 7 euro ti hanno collegato il sensore di usura, se c'è, al cofano
Se ce un sensore nel gancio di chiusura in teoria basta tagliare il cavo tanto il sensore e inutile li.