Sensore antiappannamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore antiappannamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da doctul, 23 Luglio 2013.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Non sono riuscito a trovare nulla con il cerca e pertanto apro questa nuova discussione.
    il mio amico mecca ha comprato un nuovo attrezzo diagnosi e frequentando la sua officina giornalmente ho attaccato alla presa obd l'attrezzo.
    è venuto fuori un errore centralina, che non mi preoccupa essendo mappata, poi un errore plafoniera e sensore anti appannamento ( codici errore a669 ed a670). Inoltre entrando nei dettagli tecnici mi da una temperatura esterna -100 o -50 gradi anche se sul display interno e' corretta. Il clima funziona benissimo.
    presumo che il sensore temp esterna non sia rotto avendo la temp corretta sul display.
    e' mai capitato a voi?
    dove si trova il sensore temp est?
    il sensore anti appannamento sta dietro lo specchietto retro?puo' essere che quando ho fatto cambiare il parabrezza in bmw 3 anni fa hanno dimenticato di attaccarlo? Che mi consigliate di controllare o fare?

2. maxgen

maxgen Collaudatore

442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    il post è molto vecchio ma credo sia inutile aprirne un altro...
    anche io ho il codice errore A670. fa riferimento al sensore appannamento...
    ma dov'è (120d 163cv m47)...?come si mette in funzione... ?
    a voi i lumi...grazie

3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.360
    1.127
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.333.877
    BMW 3 series E90 LCI
    Il sensore anti appannamento (almeno su E90 LCI) è posizionato subito sotto allo specchietto retrovisore, fissato sul parabrezza,coperto dalla calotta plastica dello specchietto stesso.
    Se noti,la colotta plastica ha alcune feritoie nel fronte.
    Chi ha i tergi automatici li adiacente monta anche il sensore luce + pioggia.

4. maxgen

maxgen Collaudatore

442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Ok...ma quando in diagnosi da l'errore significa che il sensore é rotto e va sostituito? Anche se sinceramente non noto nessun problema

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.360
    1.127
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.333.877
    BMW 3 series E90 LCI
    Potrebbe essere in corto e quindi da sostituire...ma lascio a chi conosce bene l' errore specifico,non vorrei consigliarti una cosa se poi dopo non risulta esser quello il problema.
    Il sensore in oggetto serve ad inviare "segnali" alla centralina del clima...

Condividi questa Pagina