salve ragazzi era da un po' di tempo che la mia amata e90 aveva un problemino e cioe' ogni tanto dava dei piccoli strattoni fino a quando uno degli ultimi ha portato con se l'accensione di qualche spia ovvero quella del DTC DSC e foratura gomme. portandola in conce se la sono tenuta una quindicina di giorni e proprio l'altro ieri mi hanno chiamato dicendomi che era andato a farsi benedire il sensore albero motore. come di consueto la domanda spontanea e' stata quanto costava questo sensore e informato sul prezzo (circa 50€) ho dato il permesso di cambiarlo. vi chiedevo ma questo sensore alla fine che funzione ha??? poi cosa strana perche' ha portato all'accensione di tutte quelle spie che alla fine non e' che centravano molto con l'albero motore??? saluti.....
PUO' ESSERE ALL'INIZIO PENSAVO CHE NON PESCASSE IL GASOLIO POI INVECE.... INFATTI MI SONO DETTO LA STESSA COSA....
se manca segnale oppure il segnale e disturbato il motore si spegne oppure strattona . il sesore giri e responsabile del avviamento del motore nei benzina e anche nei diesel"insieme al sensore albero cammes" per cambiarlo e necessario smontare il motorino di avviamento e questo comporta una manodopera di circa 2 ore
ho ritirato l'auto proprio oggi e il tutto mi e' venuto 180€....... Oltre al sensore mi e' stato cambiato anche un rele'.....
tienici aggiornati nei prossimi giorni / km effettuati... Così magari abbiamo svelato un arcano per gli altri amici del forum colpiti dallo stesso problema!