sensore airbag sotto sedile E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensore airbag sotto sedile E46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stecca975, 29 Dicembre 2005.

1. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    mi rimane sempre accesa la spia dell'airbag sul cruscotto, e da una diagnosi sembra essere il sensore nel sedile passeggero della mia E46
    a qualcun altro è mai successo????

lo faccio resettare e dopo un giorno mi compare di nuovo, che nervi...

magari qualcuno sa anche quanto costa, visto che io l'etk e il tis non li so ancora usare??? :redface:

2. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    nessuno??? daiiiii

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    da qual che ricordo qualcuno lo aveva cambiato spendendo circa 100 euro

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' un difetto comune di molte E46; sulla 323 Ci che avevo prima me lo faceva sempre, e il mio elettrauto mi aveva detto che cambiando l'interuttore si sarebbe ripresentato, perchè era dovuto al cablaggio. Magari in BMW sanno che fare.

Io l'ho venduta con la spia gialla ancora accesa...

5. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    caxxo.....

6. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    a me è successo.

allora un tappettino che si monta sotto il tessuto del sedili.
    Costa mi pare 100+iva 0 100 ivato non ricordo ma poi te lo devi montare(o te le fai montare) e per fare questo devi smontare il sedile tiralrlo giu in pratica sfoderare la parte sulla quale ti siedi solitamente e sostituire il sensore(tappettino) che noterai diverso da quello nuovo

Cmq è una operazione abbastanza brigosa sopratutto perchè si deve sfoderare il sedile

7. amalfi

amalfi Kartista

175
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... il problema è stato da me risolto nel seguente modo.
    Sono andato presso un centro autorizzato Bosch il responsabile mi ha detto che il problema si presenta su di una percentuale altissima di e46, loro lo risolvono togliendo l'enorme spinotto (in realtà serve solo ad effettuare due contatti) posto sotto il sedile e saldando direttamente i due fili, poi puliscono e spruzzano del prodotto per miglirare i contatti elettrici sullo spinotto che collega direttamente il sensore che rileva la presenza del passeggero.

Una volta verificato che il sensore funziona, il problema sono solo questi due collegamenti che con il tempo evidentemente perdono efficacia e danno questo tipo di problema.

Costo operazione 20€ tempo 30 minuti senza assolutamente smontare nessuna parte del sedile ero presente mentre facevano l'operazione.

8. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    AZZ... per fare 2 saldature sarei capace pure io, ma a quanto pare dev'essere proprio il sensore andato, visto che la volta percendete il connettore lo abbiamo già controllato.....
    ma un bosch car service vicino a casa mia non ce l'ho, cazzarola...
    e in bmw ragionano con il TIS e l'ETK al posto del cervello......

9. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Stesso problema sulla mia Z3, 290.00 euro di sensore sotto il sedile passeggero... risolto pulendo lo spinotto che attacca al sensore... si deve smontare il sedile!

10. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    anch'io ho lo stesso problema sul sedile passeggero, da un'analisi comuputerizzata risulta che il sensore airbag è da cambiare,
    in conce mi avevano sparato 150 euro ricambio e lavoro. devo ancora decidere cosa fare.

Condividi questa Pagina