Sensazione potenza frenante ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensazione potenza frenante ?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da volantenero, 30 Maggio 2011.

1. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Ciao,

dopo meno di 5000Km percorsi piano piano mis embra di star prendendo confidenza con il mio giocattolo "M" . Ieri mentre guidavo mi sembrava che la potenza frenante fosse leggermente ridotta .

Secondo voi è una sensazione mia falsata dal fatto che mi sto abituando alla dinamicità della vettura oppure è plausibile che , essendo stati usati per la maggior parte del tempo a prestazioni irrisorie , le pastiglie si siano "vetrificate" ? (Non conosco il termine corretto ma con le moto accade facilmente cosi)

2. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    A forza di usare i freni in città o ad andatura ridotta può darsi che si accumuli dello sporco che viene rimosso con qualche frenata energica. La vetrificazione si ha con temperature molto alte tipiche della pista, non credo sia il tuo caso.

Potrebbe essere anche una sensazione: l'M è bella rigida, non beccheggia molto in frenata, quindi il trasferimento di carico non è molto avvertibile.

Ti consiglio di fare 3 o 4 frenate "serie" al limite dell'intervento dell'ABS e poi facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao

la mia M è un pò strana...sembra sempre che non freni abbastanza o meglio che i dischi siano freddi e quindi si allunga sempre di quel poco la frenata...sabato invece tornando da un ritrovo, in discesa dalle colline veronesi, e non amo le discese, devo dire che frenava molto bene...come ci si aspetta da una M insomma...in un uso prettamente cittadino autostradale imho non "funzionano" come ti aspetti

credo che più sia caldo il disco e meglio lavora...anche se io ho su le ebc gialle :wink:

4. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Tra l'altro si sente un bel rumorone quando si fanno frenate decise ... Sabato sera uscito di casa , percorsi pochi Km allegramente : una volta fermato , mentre parlavo con un amico , osservavo i dischi tutti blu .

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    diciamo che c'hai dato dentro :mrgreen:

Condividi questa Pagina