sensatec: fa sudare molto!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensatec: fa sudare molto!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricofit, 22 Maggio 2006.

1. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Salve a tutti. Ho da gennaio una 320d e91 futura con interni in sensatec beige. Il conce, all'atto del contratto, mi ha detto ( :evil: :evil: :evil: ) che l'unica diff fra pelle vera e sensatec era nella scelta dei colori.Fidandomi e vedendo tale materiale dal vivo, li ho ordinati. da subito ho però (era inverno) mi sono reso conto che facevano sudare. Dubbioso, ho visto che già altre persone sul forum osservavano questa cosa. Adesso con il caldo, non vi dico che fastidio scendere sempre con i pantaloni e la schiena bagnati di sudore!!!! Qualcuno conosce o ha trovato dei rimedi? Dovrò necessariamente far rifoderare il sedile di guida? GRAZIE

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    questa cosa io la sapevo,infatti ho sempre detto che anche se sembra impossibile il sensatec a mio parere è peggio della pelle in estate.un'amico ha rimediato con dei coprisedili,si possono scegliere parziali o totali,ti dico da subito che ne ha cercati di decenti per alcuni giorni,poi alla fine ne ha trovati un modello carino,di certo nn sono bellissimi da vedere,però il loro dovere lo fanno.puoi provare anche in bmw,ma nn oso pensare al prezzo che ti chiederanno.

3. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Anche io ho il sensatec beige e non mi sono trovato male... non ho notato differenza di sudorazione con la stoffa.... è pur vero che sono un amante del climatizzatore ... dentro la mia auto è sempre freschissimo :mrgreen:

4. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    grazie farnci1. Sinceramente quel co...ne del conce poteva sprecarsi a dirmi qualcosa in merito a questo problema:avrei preso la pelle normale o meglio ancora, la combinazione pelle-stoffa!! Mi muoverò come il tuo amico, anche se dal punto di vista estetico non è il max!!!

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Prendete quei coprisedili anni 80 con tutte le palline di legno! :mrgreen:

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    falli rifoderare in pelle (vera)
    senti "la perfetta" o simili, alla fine l'auto è nuova e a meno di non volerla tenere 1 anno può essere un buon investimento.

secondo me i coprisedili son la peggior cosa che esista.
    anche con auto vecchie, preferisco andare in giro con molle e gommapiuma che escono dal sedile piuttosto che con le foderine..che fan proprio pietà..

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    io mio conce, devo dire onestissimo, mi ha subito sconsigliato il sensatec dicendomi: "o tutta stoffa o tutta pelle"

e leggendo i vs. commenti penso "aveva ragione" :wink:

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Re: sensatec: fa sudare molto!!!!

Se vuoi li permuto con i miei in stoffa!

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci doveva essere il barbatrucco...
    Io sono contento della pelle.

10. Micromegas

Micromegas Aspirante Pilota

18
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Non so perchè, ma questa frase mi fa tornare in mente i miei primi passi nel mondo della auto, quando non arrivavo ai pedali e compravo le macchinine della majorette...erano gli anni del caldo torrido e il clima era un optional pionieristico......mi vengono in mente le fiat un pò tamarre, tipo la tipo o la uno con i coprisedili in legno.

Un ricordo, nostalgico di quando ero bambino....

11. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mi vengono in mente le croma da tassisti... :lol:
    però ci si deve star bene....

io d'estate qualche anno fa col 2.3-16 mi sono ustionato la schiena nei fianchetti dei sedili sportivi (che parevano di pelle di...dinosauro tanto erano spessi! :cool: ) :mrgreen: :mrgreen:

12. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche io per ora .... sapete una cosa?

Mi faceva sudare di più la stoffa/pelle che avevo prima!

Se ci fate caso inoltre i sedili dell'E90 alla base della schiena tra sedile e schienale c'è un bello spazio per prendere ariaaa! :lol:

13. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...ma io ho optato x pelle/stoffa x' sulla ex avevo la pelle e non mi ero trovato egregiamente soprattutto con il caldo (oltre a sudare erano da ustione quando la lasciavo al sole :eek: )..... ora vediamo come mi trovo con pelle/stoffa, sicuramente non mi scotto il fondo schiena :lol: :lol: alla peggio rivesto immediatamente la stoffa con pelle... magari me li faccio pure bicolore =P~

14. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    anch'io mi rovo benissimo con la stoffa/pelle :cool:

15. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Con il parabrezza benessere difficile che ti scotti il sederino

16. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io oltre al parabrezza benessere avevo anche la pelle chiara e ti assicuro che quando l'auto rimaneva sotto al sole diventava ugualmente incadescente!!!
    Poi anche dopo aver messo il clima a manetta e l'abitacolo iniziava a diventare fresco i sedili in pelle per un bel po' facevano da termosifone emandando calore...
    La pelle è bellissima, ma purtroppo ha questi svantaggi...

17. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Di che colore avevi l'auto?

Sarebbero state utili anche le tendine laterali e dietro.

Comunque se la pelle fosse traforata come quella Mercedes secondo me darebbe meno problemi.

18. goblin

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    L'auto era orientblau e la pelle grigia(non ricordo il nome)...

19. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91

Traforatura!!! giustissimo, non ci voleva molto a capirlo (anche le vetture + vecchie con gli interni in pelle l'hanno traforata!!!). Molte volte mi chiedo se gli ingegneri BMW verifichino la funzionalità dei prodotti che progettano :-k #-o :-k altro eclatante esempio: PNEUMATICI RUN-FLAT

20. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

Molto bella ma il colore era un era un pò "assorbente" del calore :biggrin:

Condividi questa Pagina