Da qualche mese lo schienale lato guida della mia piccola ha cominciato a fare rumore quando sposto il peso o mi sollevo, un ruomre tipo quello che si ha facendo scoppiare le palline della carta da imballaggio. L'ho portata una prima vole in concessionaria, ma, il meccanico, dopo avermi guardato con la faccia tipo "questo qui è pazzo o non c'ha un c.zzo da fare" ha smontato la parte posteriore del sedile e messo un pò di lubrificante, riducendo effettivamente il rumore prodotto. Il problema è che l'indomani ha ripreso, peggio di prima, e non immaginate l'imbarazzo quando qualcuno in macchia mi fa notare "uno scricchiolio del genere! su una BMW?!". Atd, da me interpellato, mi ha risposto con la consueta competenza, dicendomi che potrebbe essere colpa del sensatec, o di una anomalia del sedile. Chiedo quindi, a quelli che hanno i sedili in sensatec, se vi è mai successo qualcosa di simile. Ciao
a me scricchiola il sedile posteriore forse perche non agganciato bene (ma comunque io tutta pelle) non riesco proprio a capire come risolverlo.
Quindi il sensatec non è semplicemnte plastica, ma plastica da imballaggi, quella con le palline che si schiacciano per passare il tempo...beh, in effetti, per passare il tempo quando si è in fila in mezzo al traffico...
Caro Doc, tocchi un punto dolente! Durante i miei 3 bellissimi anni passati con la Z4 l'unico fastidio che ho patito è stato proprio quello scricchiolio fastidioso provenire dall'intelaiatura del sedile - in pelle - di guida! Era diventato davvero insopportabile, anche perchè certi rumorini non li puoi tollerare su una Bmw! In conce non erano stati in grado (o non hanno avuto voglia) di fare granchè, così, un giorno, l'ho portata da un ottimo tapezziere per auto di Mestre (VE), il quale mi ha smontato il sedile, isolando con un qualche materiale le parti del telaietto interno che "sfregavano" e il risultato è stato eccellente: rumori scomparsi!! Quindi ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un buon tappezziere per auto! Notte :wink: P.S. sulla mia 335xi, che in 34.000km non mi ha dato il benchè minimo problema (sgrat sgrat... ), il sedile lato guida (è il sedile sportivo dell'allestimento M-sport, per intenderci, in tessuto e alcantara) comincia a fare qualche piccolo scricchiolio... Mi sa che fra un pò torno a visitare quel tappezziere P.P.S. @monacograu: quando andai a ritirare la Z4 dal tappezziere (era il 2006) sai chi mi accompagnò? Lucio68!
vi posso dire che in 3 anni e mezzo ho notato rumori e scricchiolii...che compaiono e poi spariscono....... ti po quello fastidioso che si sente sulla plancia ..
Per ora 4 anni e 80000km ZERO scricchiolii...ogni tanto un ronzio dal cruscotto dietro al quadro strumenti sull'asfalto ruvido, ma prima o poi lo smonto e ci piazzo un po di spugna...
potrebbe essere il solito clonk del sedile anteriore se ne è già parlato quì Io ho risolto con la sostituzione in garanzia del telaio del sedile lato guida, ed il sensatec non c'entra nulla...
Prova a pulire i sedili... Anche a me lo fa ma solo quando sono sporchi... Passo la crema bmw e sparisce...
Grazie a tutti dei suggerimenti. Proverò a pulire i sedili con la crema (si compra solo in concessionaria, vero?) e se quello non dovesse sortire effetto farò come consigliatomi da Gio e mi rivolgerò ad un tappezziere per auto, anche se sinceramente non so proprio dove andare qui a Palermo @Monacograu: ah ah , spiritoso!