Senna | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Senna

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Masamune, 1 Maggio 2009.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ratzemberger lasciò un silenzio inquetante, terrificante. ma "lo show doveva andare avanti", suscitò tenerezza come il giovane inesperto, un lutto terribile ma che aveva il sapore dell' "inevitabile". Di quelli che lasciano muti a ridflettere. "ma la pista è pericolosa? ma questo sport vale "la pena" di essere praticato?" domande a cui tacitamente ci si dà la risposta appena passano i campioni che soffrono epr il loro giovane collega, ma vanno avanti.

    poi arrivò quella corsa. al lutto "in sordina" si uni qualcosa che non sapeva di funerale, non metteva tristezza, ma gelava il sangue. metteva PAURA. era umano anche quel nanerottolo sempre a manetta. Al doloer si uni los concerto di come un "supereroe" fosse fragile. E che sprava di vincere quella corsa anche epr l'altro ragazzo, portava la sua bandiera in auto.

    Tre lutti, quel fine settimana. Due piloti. Ma ad essi, si uni il cordoglio, cinicamente pià grande che per le persone,perchè verso qualcosa di "impalpabile". per il Mito.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Grazie per questo intervento Omar. Commovente!
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se vogliamo dirla tutta però, il GP di Imola 1994 non doveva nemmeno disputarsi.
    La legge prevedeva che in caso di morte di un pilota in un circuito, questo doveva essere posto sotto sequestro. Ma non fu così...
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ehLyDof0NWs[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lWCXZgQ3YB4&feature=related[/YOUTUBE]

    Questo è stupendo
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=1_zNy1Ge6ss[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5acE1zvN7oo[/YOUTUBE]

    Ed anche un grande uomo
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=SkhbPTfr2EI&feature=related[/YOUTUBE]
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Due fuoriclasse. Non piloti, nè ottimi piloti, ma fuoriclasse. Nel loro caso vedi che non è solo la capacità in quel che fanno, è la mentalità che cambia rispetto agli altri.... Vincere, vincere e ancora vincere; il secondo è il primo degli sconfitti. Non gli frega nulla dei soldi, vogliono solo le sfide e le vittorie, e a quel punto la tua testa ti fa fare cose impensabili, cose che un pilota per quanto bravo non azzarda....
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Grazie Masa per aver aperto questo post.

    Tutti gli appassionati di questo sport sanno che Ayrton aveva qualcosa di magico: nella personalità, nella sensibilità, nello sguardo.

    Quello che ha regalato a questo sport rimarrà per sempre...
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ;) era un atto dovuto



    dalle tante foto che ho guardato ieri e oggi proprio lo sguardo di senna mi ha colpito: è "strano"



    più che determinazione si vede un alone di "tristezza" piuttosto che.. boh non lo so



    come se guardasse oltre :-k
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Era come Gilles . Pero' Ayrton ha vinto pure tantissimo , ed avrebbe continuato a farlo se il destino (e la Williams...) non ce lo avessero strappato cosi' presto ...
    Uno dei 5-6 piu' grandi di ogni epoca a mio parere , insieme a Nuvolari , Fangio , Sterling Moss , Jim Clark e Michael Schumacher .
    Non me ne vogliano i suoi fans se non lo metto al top assoluto , ma in coabitazione con altri . Era comunque uno dei migliori della storia =D>

    Questo il testo della bellissima canzone ''Ayrton'' dedicata da Lucio Dalla al grande pilota brasiliano :

    AYRTON , Lucio Dalla

    Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
    e corro veloce per la mia strada
    anche se non è più la stessa strada
    anche se non è più la stessa cosa
    anche se qui non ci sono piloti
    anche se qui non ci sono bandiere
    anche se qui non ci sono sigarette e birra
    che pagano per continuare
    per continuare poi che cosa
    per sponsorizzare in realtà che cosa.
    E come uomo io ci ho messo degli anni
    a capire che la colpa era anche mia
    a capire che ero stato un poco anch'io
    e ho capito che era tutto finto
    ho capito che un vincitore vale quanto un vinto
    ho capito che la gente amava me
    potevo fare qualcosa
    dovevo cambiare qualche cosa.
    E ho deciso una notte di maggio
    in una terra di sognatori
    ho deciso che toccava forse a me
    e ho capito che Dio mi aveva dato
    il potere di far tornare indietro il mondo
    rimbalzando nella curva insieme a me
    mi ha detto "chiudi gli occhi e riposa"
    e io ho chiuso gli occhi.
    Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
    e corro veloce per la mia strada
    anche se non è più la stessa strada
    anche se non è più la stessa cosa
    anche se qui non ci sono i piloti
    anche se qui non ci sono bandiere
    anche se forse non è servito a niente
    tanto il circo cambierà città
    tu mi hai detto "chiudi gli occhi e riposa"
    e io adesso chiudo gli occhi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2009
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [​IMG]
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io cmq oltre a ricordare tutto quello che successe in quel weekend e tutta la tristezza che provai....

    ricordo ancora quante bestemmie e insulti dedicai a SENNA a SUZUKA del 1990 quando lanciò volutamente fuori PROST alla prima curva :evil::evil::evil:

    ancora oggi mi sale il nervoso di quella scena :evil::evil::evil:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Restituì pan per focaccia...
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    La stessa cosa fece Prost a Senna in precedenza. Ayrton gliel'ha semplicemente tornata; e imho ha fatto pure bene, visto che la giustizia sportiva non fece il suo corso, anzi! Se ricordi in quell'occasione fu Senna a ricevere una squalifica assurda e perdere un mondiale che meritava. :wink:
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ci siam sovrapposti! :mrgreen:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi frega na cippa del 1989........vidi svanire un ennesimo mondiale FERRARI io quel giorno :rolleyes:

    senza contare che questo è paragonabile a quello che tentò di fare SCHUMI a JEREZ 97.....quindi se da crocifiggere SCHUMI...era da crocifiggere anche SENNA :wink: ....anzi...a maggior ragione SENNA visto che il danno lo arrecò davvero :wink:

    cmq nulla da dire...SENNA era uno che faceva infiammare le folle per le sue grandi gesta in pista.....cento volte preferirei tornare ai piloti che se le danno in pista che alle mezze calzette che si lamentano perchè uno più lento non gli da strada senza provare manco mezzo sorpasso
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E' un poì più complicata la cosa. Nel 1989 Prost vinse un mondiale perchè volevano che lo vincesse; non essendo bastata la scorrettezza palese fatta alla chicane di Suzuka, arrivarono a squalificare Senna senza alcuna ragione valida (allo era consentito spingere le auto così si inventarono che aveva tagliato la chicane, come se da quel taglio avesse tratto vantaggio...).

    Senna non dimenticò mai quella scorettezza subita, e la federazione che anzichè tutelarlo lo punì.

    Schumi nei primi anni di carriera era scorretto di dafault: ha vinto il primo mondiale buttando deliberatamente fuori Hill, e a Jerez provò ancora a ripetere la scena, ma gli andò male.

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    venne squalificato dalla corsa e la vittoria andò a NANNINI e SENNA perse il titolo :wink:

    cmq tralasciando che SENNA è stato un grandissimo....io quella mattina se avessi avuto SENNA per le mani...gliele davo :wink:

    cmq la scena più bella con SENNA fu nel 93 dove un grandissimo EDDIE IRVINE ebbe il coraggio di tirare lo staccatone a SENNA e sdoppiarsi :biggrin:....e tenersi il BRASILIANO dietro per un giro....a fine corsa SENNA andò nel motorhome di IRVINE incazzato come una bestia....chiese a IRVINE cosa gli fosse saltato in testa....EDDIE rispode dicendo "MICA è COLPA MIA SE ERI PIù LENTO" :lol::lol::lol: .....SBAM...*****tto di SENNA in faccia a IRVINE #-o

    [YOUTUBE]5IodsQ2QDIw[/YOUTUBE]
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Una volta tanto siam d'accordo Alex... :mrgreen:
    Mo' ti reppo dai :wink:

    E' quello che ho detto io.... :-k
    Senna non sarebbe mai stato scorretto se non lo fosse stato prima Prost. Chi la fa l'aspetti disse il saggio :wink:
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eh già....era un campione di correttezza e non metteva mai a rischio l'incolumità di nessuno....

    [YOUTUBE]yjfwRrvtlNw[/YOUTUBE]

    1998....ben prima del fattaccio di suzuka 1989 :wink:
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ... :rolleyes: Va be' dai, l'ha un po' intimorito nel difendersi ma lo spazio gliel'ha lasciato.... Non mi pare una manovra molto scorretta, non l'ha mica buttato fuori (al contrario di Alain l'anno dopo)... :wink:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vendere cara la pelle è diverso dal buttare fuori deliberatamente l'avversario...
     

Condividi questa Pagina